Prysmian Group 50 neolaureati in economia e ingegneria per sedi estere

“Build the Future” è questo il motto scelto dalla Holding Prysmian Group, per lanciare il programma di reclutamento finalizzato alla creazione di un gruppo di 50 giovani neolaureati altamente formati. La Prysmian Group racchiude un gruppo di aziende leader nella creazione di infrastrutture energetiche e telecomunicazioni,vanta un organico costituito da 22.000 risorse umane ed è presente in 50 Paesi con 97 stabilimenti e ben 16 centri di ricerca e sviluppo.


Chi si può candidare per partecipare a questo programma di reclutamento

La grande opportunità di partecipare in maniera fattiva al grande progetto finalizzato a “costruire il futuro” è rivolta a giovani neolaureati in possesso di un titolo accademico in economia o ingegneria, volenterosi di confrontarsi con una grande realtà aziendale internazionale e vivere un'entusiasmante esperienza lavorativa all'estero che potrebbe aprire interessanti sbocchi garantendo notevoli opportunità di carriera.

Il candidato ideale presenterà alcuni requisiti fondamentali, ossia:

  • il conseguimento di una laurea in ingegneria o ad indirizzo economico;
  •  un brillante percorso di studi accademici;
  • precedenti esperienze lavorative similari (preferibilmente all'estero);
  •  un'ottima padronanza della lingua inglese parlata e scritta;
  •  forte personalità;
  •  determinazione ed importanti competenze interpersonali.

Come avviene la selezione e l'inserimento nell'organico aziendale

I soggetti interessati al programma dovranno inviare la propria candidatura entro fine giugno 2012 , poiché nel mese di luglio inizieranno i processi d'assunzione. I candidati prescelti, seguiranno un iter composto da varie fasi, finalizzato a favorire la graduale integrazione dei nuovi assunti nella realtà aziendale di Prysmian Group. Più precisamente, il programma prevede una prima fase di inserimento e formazione che si terrà presso le sedi centrali di Milano. Successivamente è prevista una seconda fase di Job Rotation in cui si offrirà ai candidati prescelti, la possibilità di prendere confidenza con le dinamiche aziendali. Tale esperienza avrà la durata di 12 mesi e avrà luogo presso le sedi ubicate nel paese di origine del candidato.

La terza ed ultima fase infine avrà una durata pari a 24 mesi e si svolgerà presso una sede aziendale estera. Il candidato sarà inserito nell'organico aziendale e sarà chiamato a ricoprire un ruolo specifico fornendo il proprio contributo finalizzato al perseguimento degli obiettivi aziendali prefissati. Durante il loro percorso ai giovani candidati sarà garantito un costante affiancamento ad un senior manager che costituirà il loro costante punto di riferimento. In buona sostanza il programma è strutturato in varie fasi e il completamento di queste offrirà ai giovani più talentuosi, l'opportunità di arrivare a ricoprire la posizione di junior manegement nel proprio paese di provenienza o direttamente all'estero. Gli elementi che faranno la differenza sono svariati, ma quelli presi maggiormente in considerazione saranno: le doti individuali e i risultati prodotti.

La maggior parte delle risorse umane ricopriranno ruoli all'interno delle funzioni di ricerca e sviluppo, vendite e marketing, industriale.

Come si presenta la domanda di candidatura

Per presentare formale richiesta di candidatura, si deve compilare l'apposito form consultabile all'indirizzo

Inoltre ti consiglio:

#1 – Se cerchi un nuovo lavoro, ecco per te il Kit Lavorare Sempre, garantito da Bianco Lavoro per qualità ed efficacia!

#2 – Per avere sempre offerte di lavoro reali e verificate nella tua casella email in linea con le tue esigenze, registrati sulla nostra job board Euspert Bianco Lavoro selezionando la tua zona e categoria di interesse (il servizio è completamente gratuito)

 




CATEGORIES
Share This

COMMENTS