Poste Italiane lavora con noi, assunzioni per Consulenti finanziari ed assicurativi

Poste Italiane cerca in tutta Italia professionisti laureati in discipline economiche, giuridiche o finanziarie: info su profilo, requisiti e come candidarsi

Poste Italiane cerca professionisti laureati in discipline economiche – giuridiche – finanziarie per ricoprire il ruolo di Specialista Consulente Mobile (settore Finanziario/Assicurativo). Le risorse selezionate si occuperanno di consulenza e vendita di prodotti finanziari ed assicurativi nelle strutture Commerciali di Filiale sull’intero territorio nazionale. Le assunzioni avverranno con contratti a tempo indeterminato. Ecco tutte le informazioni sul profilo ricercato, i requisiti richiesti e le indicazioni su come candidarsi al ruolo con Poste Italiane lavora con noi.


Poste Italiane, profilo aziendale

Poste Italiane è la più grande infrastruttura in Italia e opera nel recapito, nella logistica, nel settore del risparmio, nei servizi finanziari e assicurativi e offre i propri prodotti e servizi ai cittadini, alle imprese e alla pubblica amministrazione. Conta una rete dei 12.800 uffici postali agli oltre 30 mila portalettere. Le piattaforme tecnologiche e logistiche avanzate, la presenza capillare e il profondo radicamento sul territorio nazionale le fanno avere un ruolo da protagonista nel processo di sviluppo economico e sociale dell’Italia grazie alla capacità di creare servizi avanzati basati sulle esigenze dei clienti e capaci di cogliere le trasformazioni sociali.

Poste Italiane lavora con noi

Offerta di lavoro per Consulenti finanziari ed assicurativi

Profilo

Poste Italiane ricerca brillanti professionisti per attività di consulenza e vendita dei prodotti/servizi di competenza, che possano assicurare la gestione della clientela retail in un’ottica di sviluppo e fidelizzazione, contribuendo al raggiungimento degli obiettivi di budget dell’Unità produttiva.

Requisiti richiesti

Per partecipare alle selezioni è richiesto il possesso dei seguenti requisiti:

titolo di studio e qualifiche:

  • Laurea in discipline Economiche / Giuridiche / Finanziarie (titolo preferenziale)
  • superamento dell’esame per Promotore Finanziario (titolo preferenziale)
  • esperienza nel ruolo almeno di 2 anni, preferibilmente nel settore bancario in ambito commerciale e/o aver svolto attività di consulenza e vendita in materia di investimenti

competenze professionali:

  • conoscenza e competenza normativamente previsti per l’erogazione della consulenza in materia di investimenti (Mifid II)
  • conoscenza dei mercati e degli strumenti finanziari, dei Prodotti/Servizi Finanziari e assicurativi
  • costituirà titolo preferenziale l’aver gestito in precedenza un portafoglio con masse pari almeno a 3 mln di euro

competenze personali:

  • orientamento al cliente, proattività commerciale ed iniziativa, capacità di pianificazione e organizzazione della propria attività in funzione degli obiettivi commerciali
  • capacità di relazione con diverse tipologie di interlocutori e capacità di negoziazione
  • capacità di comunicare in modo chiaro ed incisivo ed essere in grado di veicolare una corretta informazione ed instaurare un clima di fiducia

Sedi di lavoro

La ricerca riguarda gli uffici in tutta Italia

Come candidarsi in Poste Italiane

E’ possibile candidarsi alle nuove selezioni Poste italiane per professionisti laureati in discipline economiche, giuridiche e finanziarie direttamente alla pagina Poste Italiane lavora con noi dove trovate l’apposita piattaforma di eRecruiting dell’azienda. La scadenza per l’invio delle domande è fissata per il giorno 20 luglio 2018. Ricordiamo che i CV saranno presi in considerazione soltanto se debitamente registrati nel database di Poste Italiane con la procedura prevista e non se inviati via mail.

Vi consigliamo la lettura di un articolo su Poste Italiane lavora con noi dove trovate consigli utili, testimonianze e altre informazioni su lavorare in azienda.



CATEGORIES
TAGS
Share This