Poste Italiane lavora con noi, assunzione operai smistamento Padova

Poste Italiane cerca operai per il nuovo Centro di Smistamento di SDA Express Courier a Padova: requisiti, iter di selezione e come candidarsi

Nuove assunzioni in Poste Italiane da novembre 2017. SDA Express Courier, azienda del Gruppo Poste Italiane e partner unico per la gestione della logistica e della distribuzione, cerca personale con il ruolo di operai da inserire presso il Centro di Smistamento di prossima apertura sulla zona di Padova. Di seguito, trovate tutte le informazioni sul profilo ricercato, i requisiti richiesti, l’iter di selezione e le indicazioni su come candidarsi al ruolo con Poste Italiane lavora con noi.

Poste Italiane lavora con noi

Poste Italiane, profilo aziendale

Poste Italiane è la più grande infrastruttura in Italia e opera nel recapito, nella logistica, nel settore del risparmio, nei servizi finanziari e assicurativi e offre i propri prodotti e servizi ai cittadini, alle imprese e alla pubblica amministrazione. Conta una rete dei 12.845 uffici postali agli oltre 30 mila portalettere. Le piattaforme tecnologiche e logistiche avanzate, la presenza capillare e il profondo radicamento sul territorio nazionale le fanno avere un ruolo da protagonista nel processo di sviluppo economico e sociale dell’Italia grazie alla capacità di creare servizi avanzati basati sulle esigenze dei clienti e capaci di cogliere le trasformazioni sociali. Dal 1998 SDA fa parte del Gruppo Poste Italiane e offre una gamma di servizi articolata e integrata con numerosi servizi accessori, rispondendo così ad ogni esigenza di spedizione. Dai servizi espresso standard a quelli di logistica integrata, dal technical courier a soluzioni tecnologiche per il commercio on-line e un’offerta internazionale che comprende servizi espresso e road. L’azienda consegna centinaia di migliaia di spedizioni ogni giorno, raggiungendo oltre 200 Paesi nel mondo, grazie ad una squadra di oltre 4.000 persone tra dipendenti e collaboratori e circa 4.500 mezzi che collegano l’Italia quotidianamente.

Mansioni e requisiti richiesti

Gli operai addetti allo smistamento si occuperanno delle seguenti attività:

  • supporto ai referenti nelle attività di carico e scarico dei mezzi a bordo ribalta.
  • attività di carico colli su impianto e successivo smistamento, assicurando l’allocazione delle spedizioni nelle corrette piazze di destinazione.
  • composizione pallet e bancali usando diligenza, buon senso e nel rispetto del limite imposto dalla normativa, assicurando la stabilità della pila e l’adeguatezza dell’involucro di protezione.
  • etichettamento dei pallet secondo le disposizioni ricevute.
  • movimentazione manualmente colli entro i limiti di peso imposti dalla legge, eventualmente avvalendosi di transpallet meccanici.
  • movimentazione colli, pallet e bancali con l’utilizzo di transpallet elettrici con pedana e/o carrelli elevatori (muletti).
  • movimentazione nel rispetto delle disposizioni ricevute di colli ingombranti, pesanti, non smistabili da impianto o a sagoma irregolare.
  • tracciatura delle spedizioni a sistema e la codifica colli ad impianto.
  • rilevazione pesi e dimensioni di pallet e bancali, riportandoli a sistema ove richiesto.

Per lavorare come operai addetti allo smistamento è necessario essere in possesso dei seguenti requisiti:

  • esperienza pregressa in attività di magazzino/movimentazioni merci.
  • disponibilità a lavorare in orari notturni (finestra operativa 19.00 – 06.00 dal lunedì al sabato).
  • disponibilità al full time e part time.
  • possesso del patentino per l’uso di muletti, trattorini, transpallet ecc. costituisce titolo preferenziale.

Iter di selezione 

La selezione avviene seguendo un iter ben preciso, che viene anticipato da una telefonata delle Risorse Umane di SDA Express Courier, alla quale fa seguito la convocazione presso una sede dell’Azienda per la somministrazione di un test di ragionamento logico, a cui farà seguito, in caso di esito positivo dello stesso, un colloquio individuale.

Come candidarsi

E’ possibile candidarsi alle nuove selezioni Poste italiane per operai addetti allo smistamento direttamente alla pagina Poste Italiane lavora con noi dove trovate l’apposita piattaforma di eRecruiting dell’azienda. Al momento, non è indicata una data di scadenza per l’invio delle candidature, ma affrettatevi in quanto le assunzioni decorrono da novembre (contratto a tempo determinato della durata di 6/12 mesi). Ricordiamo che i CV saranno presi in considerazione soltanto se debitamente registrati nel database di Poste Italiane con la procedura prevista e non se inviati via mail.

Infine, vi consigliamo la lettura di un articolo su Poste Italiane lavora con noi dove trovate consigli utili, testimonianze e altre informazioni su lavorare in azienda.


CATEGORIES
TAGS
Share This

COMMENTS

Wordpress (0)