Poste Italiane cerca Ingegneri in tutta Italia

Il Gruppo Poste Italiane è alla ricerca su tutto il territorio italiano di giovani neolaureati in Ingegneria Gestionale. L’azienda offre loro l’opportunità di intraprendere un percorso formativo di stage della durata di sei mesi con eventuale assunzione al termine dello stesso. I candidati selezionati, verranno inseriti in due diversi ambiti funzionali, quello commerciale e quello operativo dell’organizzazione Mercati Privati che, attraverso il coordinamento della rete degli Uffici Postali e dei servizi di contact center, rappresenta il principale canale di accesso ai prodotti/servizi aziendali per i privati, le piccole e medie imprese e parte della Pubblica Amministrazione Locale.


I requisiti richiesti ai candidati sono i seguenti: il possesso di una Laurea in Ingegneria Gestionale (tutti gli indirizzi) conseguita da non più di 12 mesi con votazione minima di 102/110, buona conoscenza della lingua Inglese e un’ottima conoscenza degli strumenti di Office Automation. Completano il profilo una forte motivazione ad intraprendere un percorso formativo e professionalizzante nelle aree tematiche indicate, capacità di integrazione e teamwork, orientamento al cliente, apertura mentale e propensione all’innovazione.

Gli ambiti aziendali in cui i candidati selezionati saranno inseriti sono:

  • Commerciale: le risorse si occuperanno di assicurare il coordinamento del processo commerciale attraverso la definizione di politiche di vendita e la diffusione di linee guida; garantire il monitoraggio degli obiettivi commerciali e l’analisi dei flussi di vendita al fine di individuare le eventuali azioni correttive; realizzare campagne mirate su specifici portafogli clienti; contribuire al processo di evoluzione dell’offerta.
  • Operativo: le risorse avranno il compito di analizzare, sviluppare e monitorare i processi operativi relativi ai prodotti/servizi commercializzati dagli Uffici Postali al fine di incrementarne l’efficienza e migliorare la qualità del servizio reso ai clienti; verificare la corretta applicazione della normativa (esterna/interna), analizzando eventuali criticità ed individuando gli interventi coerenti con gli standard di qualità previsti.

Regioni interessate e sedi di lavoro: Piemonte – Torino, Lombardia – Milano, Veneto – Venezia, Emilia Romagna – Bologna, Toscana – Firenze, Lazio – Roma, Campania – Napoli, Puglia – Bari, Sicilia – Palermo.

Gli interessati, possono consultare le offerte di stage e candidarsi collegandosi alla sezione e-Recruiting – Posizioni Aperte di Poste Italiane.



CATEGORIES
Share This

COMMENTS