Poste Italiane: assunzioni per 235 addetti allo smistamento

Le nuove assunzioni in Poste Italiane prevedono anche il reclutamento di personale da adibire alla mansione di Addetto allo smistamento. L’azienda ha reso noto che le posizioni disponibili sono 235 e coinvolgono tutte le zone d’Italia, da Nord a Sud. I candidati individuati verranno inseriti nella divisione Servizi Postali nel ruolo professionale di Addetti alle lavorazioni interne di smistamento della corrispondenza. Poste Italiane offre un contratto di lavoro a tempo determinato a partire dal mese di aprile 2014 della durata di 2, 3 o 6 mesi in relazione alle specifiche esigenze aziendali. Vediamo come fare per candidarsi.


Requisiti

Per candidarsi, è necessario essere in possesso di un diploma di scuola media superiore conseguito con una votazione minima di 70/100 e risultare idonei alla visita del medico competente (ex D.Lgs. 81/2008 e successive modifiche). Come indicato da Poste Italiane, per questa mansione non sono richieste capacità professionali specifiche.

Sedi di lavoro

Ecco l’elenco delle Regioni con le relative province in cui si effettueranno le nuove assunzioni 2014: Piemonte – Torino, Vercelli, Novara, Cuneo, Asti, Biella, Verbano-Cusio-Ossola e Alessandria; Valle d’Aosta; Liguria – Savona, Genova e La Spezia; Trentino Alto Adige – Bolzano e Trento;  Veneto – Verona, Vicenza, Belluno, Treviso, Venezia, Padova e Rovigo; Friuli Venezia Giulia – Udine, Gorizia, Trieste e Pordenone; Emilia Romagna – Piacenza, Parma, Reggio nell’Emilia, Modena, Bologna, Ferrara, Ravenna, Rimini e Forlì-Cesena; Marche – Pesaro e Urbino, Ancona, Fermo, Macerata e Ascoli Piceno; Lombardia – Varese, Como, Sondrio, Milano, Bergamo, Brescia, Pavia, Cremona, Mantova, Lecco, Lodi  e Monza e della Brianza; Lazio – Viterbo, Rieti, Roma, Latina e Frosinone; Abruzzo – L’Aquila, Teramo, Pescara e Chieti; Sardegna – Sassari, Cagliari, Oristano, Olbia-Tempio, Ogliastra, Medio Campidano e Carbonia-Iglesias; Toscana – Massa-Carrara, Lucca, Pistoia, Firenze, Livorno, Pisa, Arezzo, Siena, Prato e Grosseto; Umbria – Perugia e Terni.

Come candidarsi

Per prima cosa è necessario effettuare la registrazione, inserendo nella sezione e-Recruiting del sito internet di Poste Italiane i propri dati e il Curriculum Vitae. Nella pagina dedicata alle Posizioni Aperte, una volta selezionata la mansione e la zona di interesse è possibile inviare la propria candidatura.

 

Gli interessati possono consultare anche: Poste Italiane assume 835 Portalettere in tutta Italia



CATEGORIES
Share This

COMMENTS