Poste di Trapani: probabili nuove assunzioni

Le poste di Trapani cercano nuovo personale: la notizia si è diffusa solo pochi giorni fa e deriva principalmente dal problema dell’età di numerosi lavoratori.


Le Poste rappresentano ormai un ‘azienda e, come tale, è normale che cerchino di ottimizzare spese e costi del personale: è logico quindi che sollecitino i lavoratori vicini alla pensione ad abbandonare il servizio un po’ in anticipo rispetto al tempo.

Questa situazione ha però spinto verso una riduzione eccessiva dei lavoratori all’interno degli uffici, che si sono ritrovanti carenti di personale specializzato.

L’allarme è stato diffuso dalla CISL di categoria, preoccupata per l’alto numero di operatori che hanno abbandonato il servizio, che a fine anno hanno superato quota 30 operatori degli uffici postali e 25 portalettere sul recapito.

Un numero considerevole, che non è stato sufficientemente sostituito da nuovi postini dopo la selezione di inizio anno, che arrivano a coprire solo il 30% dei lavoratori andati in pensione negli scorsi dodici mesi.

Insomma fatevi avanti, le assunzioni potrebbero essere dietro l’angolo.



CATEGORIES
TAGS
Share This

COMMENTS