Lavorare in Protiviti, offerte per esperti in IT e Risk Management

Protiviti, gruppo multinazionale di consulenza direzionale, leader nell’analisi e progettazione di modelli di Governance, Organizzazione e Controllo, è alla ricerca di nuove figure professionali da inserire in Lombardia, Lazio e Piemonte. Le posizioni aperte sono rivolte principalmente ad esperti di Information Technology e finanza, ma sono disponibili anche alcune opportunità di stage per giovani laureandi/neolaureati. Requisiti indispensabili che accomunano tutte le offerte sono l’ottima conoscenza della lingua inglese e la disponibilità a viaggi e trasferte in Italia e all’estero. Vediamole meglio nel dettaglio.


Stage Business Risk/Internal Audit: rivolto a laureandi/laureati in Economia e Ingegneria Gestionale. In particolare, le risorse della practice Product & Services supportano i clienti nelle seguenti attività: risk management, Governance & Compliance, Value Chain Optimization, Internal Audit. La risorsa sarà inserita in un team di progetto e potrà interagire con clienti di vari settori per supportarli nelle attività sopra descritte.

Stage Technology Risk: per laureandi/laureati in Informatica, Ingegneria, Economia e Management Information Systems. Le risorse della practice Technology Risk supportano i clienti nelle seguenti attività: definizione di Modelli di IT Governance; analisi ed implementazione di architetture e modelli di Information Security; definizione di Modelli di segregazione dei compiti e delle responsabilità (Segregation of Duties) ed implementazioni di SAP GRC; sviluppo di Business Impact Analysis e Business Continuity Plan; Project Management in ambito di iniziative IT complesse; esecuzione di attività di IT Audit. La risorsa sarà inserita in un team di progetto e potrà interagire con clienti di vari settori per supportarli nelle attività sopra descritte.

Financial Services Senior Consultant: la risorsa che verrà inserita nell’area Financial Services, dovrà avere un’esperienza da 3 a 5 anni in primarie società di consulenza o presso intermediari finanziari di primaria importanza. E’ inoltre richiesta una consolidata esperienza relativamente a una o più delle seguenti tematiche: Governance & Compliance (Corporate Governance, D.Lgs. 231/2001, Basilea II e III, normativa Bankit & Consob, Transizione IAS/IFRS, MiFID, Solvency, SOX e Legge Risparmio), Risk Management (Enterprise Risk Management, Credit & Counterparty Risk, Trading & Commodity Risk, Treasury Risk, Operational Risk Management), Sistemi di Controllo Interno (Self Assessment, Disegno e implementazione)

Consultant Product & Services: una risorsa che abbia maturato 1/2 anni di esperienza in uno o più dei seguenti ambiti: Risk & Compliance, Value Chain Optimization, Internal Audit.

Altre posizioni: Stage Business Risk/Internal Audit (categorie protette), IT Audit Consultant, IT Audit Senior  Consultant, IT Security Consultant, Business Risk Senior Consultant Product & Services, Senior Consultant IT Security.

Per conoscere nel dettaglio tutte le offerte pubblicate e candidarsi, vi riportiamo alla pagina dedicata alle offerte di lavoro di Protiviti.



CATEGORIES
TAGS
Share This

COMMENTS