Oviesse lavora con noi: offerte di lavoro e come candidarsi

Oviesse sta ricercando personale da inserire in diversi punti vendita in Italia come addetti vendita, addetti magazzino, visual merchandiser e altre figure professionali. Vediamo le posizioni aperte, i requisiti, il processo di selezione e come candidarsi.

La catena di abbigliamento e accessori per uomo, donna e bambini Oviesse sta ricercando personale da inserire in diversi punti vendita in Italia. Vediamo tutte le offerte di lavoro, i requisiti, il processo di selezione e come candidarsi.


Oviesse lavora con noi

Oviesse: profilo aziendale

OVS è un’azienda italiana nata nel 1972 appartenente al Gruppo Coin specializzata nella produzione e vendita di accessori e abbigliamento con i marchi OVS e Upim. Attualmente è presente su tutto il territorio nazionale e conta oltre 580 negozi sia in franchising che a gestione diretta. Oviesse opera anche a livello internazionale e i suoi punti vendita sono presenti in 19 paesi del mondo tra America Latina, Europa e Asia. Il Gruppo Coin è in continua espansione e, grazie alla costante apertura di nuovi punti vendita Oviesse, è spesso alla ricerca di personale sia per i nuovi negozi, che in quelli già attivi.

Oviesse lavora con noi: le opportunità per i giovani

Oviesse propone 4 diverse tipologie di sviluppo e crescita professionale rivolti a giovani neolaureati. Ecco le aree di riferimento e il percorso previsto:

  1. Corporate and Business: programma della durata di 24 mesi rivolto a neolaureati che hanno conseguito un titolo magistrale con il massimo dei voti e nei tempi previsti dal piano di studio. Il percorso prevede una onboarding experience della durata di 6 mesi nelle più importanti funzioni aziendali: Commerciale e Prodotto, Merchandise Management e Supply Chain, Marketing & Digital in Italia ed all’estero.
  2. Business Innovation and Digital: programma della durata di 24 mesi rivolto a neolaureati in discipline tecniche (ingegneria gestionale, statistica, matematica od economia e commercio) che abbiano conseguito la laurea magistrale con il massimo dei voti nei tempi previsti dal piano di studio. Il percorso viene avviato con una onboarding experience della durata di 4 mesi differenziata a seconda del percorso univerisitario di provenienza. Al termine del periodo iniziale i partecipanti saranno assegnati all’Area Business Innovation e dedicati a tre diverse strutture: Operation Supply Chain, Merchandise Management Controlling e Marketing & Digital.
  3. Product and Style: programma della durata di 24 mesi rivolto a candidati provenienti da scuole di design con esperienze internazionali significative o provenienti da facoltà di economia e commercio con specializzazione successiva in stile e design e che abbiano conseguito il relativo diploma con il massimo dei voti nei tempi previsti dal piano di studio. Il percorso prevede una onboarding experience comune della durata di 4 mesi nelle principali funzioni di business.
  4. OVS Store Management School: programma della durata di 18 mesi rivolto a neolaureati provenienti da diversi indirizzi di studio. Il percorso inizia subito con l’assunzione in un negozio e prosegue abbinando attività di formazione pratica con e-lerninng con la partecipazione a workshop.  Dopo nove mesi inizia il periodo di tutoring ovvero da soli, ma con l’aiuto di un tutor a distanza, si inizia a gestire un negozio.

Oviesse lavora con noi: posizioni aperte e requisiti

Sul sito Ovs sono presenti numerose offerte di lavoro come addetti magazzino, addetti vendita e altre figure professionali in diverse regioni italiane che riguardano diverse mansioni. Vediamole di seguito.

Settore vendite

  • Addetti Vendita Full time e Part time a Milano, Vicenza, Savona, Domodossola, Brescia (per nuova apertura), Roma, Jesolo (VE), Orbetello, Bassano (VI), Venezia, Arese (MI), Trebaseleghe (PD), Ostia, Novara, Como. Le mansioni richieste sono principalmente quelle della gestione in autonomia dell’area vendita attraverso il riassortimento e allestimento del reparto. I requisiti sono di aver maturato un’esperienza pregressa in ambito del Fashion Retail, capacità di problem solving, ottime doti relazionali e dialettiche o attitudine al lavoro di gruppo.
  • Addetto Magazzino a Milano, Cambiano (TO),San Donà (VE), Novara, Padova, Ferrara, Grosseto, Cuneo, Bergamo. Le mansioni richieste per questa figura professionale sono la gestione autonoma della riserva in collaborazione con la vendita al fine di omogeneizzare il flusso delle merci e delle operazioni interne. Si richiede esperienza pregressa in aziende del Fashion Retail, capacità di problem solving, ottime doti relazionali e dialettiche o attitudine al lavoro di gruppo.
  • Visual merchandiser a Milano. Questa risorsa avrà il compito di curare l’esposizione del negozio in riferimento alle politiche commerciali del Marchio. I requisiti richiesti sono: esperienza pregressa in aziende di Retail, la competenza in ambito tessile e fashion che abbiano la capacità di creare layout sia delle vetrine che del reparto vendita, capacità di lavorare in gruppo, flessibilità e operatività.

Settore Acquisti

  • Operatore d’Acquisto a Venezia – Mestre. Questa risorsa avrà il compito di supportare le attività di gestione operativa riferita agli ordini di acquisto, distribuzione e monitoraggio del processo distributivo attraverso l’inserimento dei dati negli appositi programmi informatici. Si richiede Laurea in Discipline Economiche, conoscenza della lingua inglese, ottime doti relazionali e precisione.
  • 10 Merchandise Controller/Data Business Analyst a Venezia  – Mestre. Si ricercano neolaureati da inserire in un importante progetto internazionale che collaboreranno alla realizzazione di analisi approfondite rispetto alla pianificazione commerciale e ai risultati delle vendite. Lavoreranno in collaborazione con i Product Manager interfacciandosi con la Business Analysis per lo studio dei dati acquisti. I candidati ricercati per questa posizione sono neolaureati in Ingegneria Gestionale e Discipline Statistico- Economiche, ottima conoscenza dell’inglese e buona conoscenza di Excel.

Queste e altre figure professionali in diversi settori sono ricercate da Oviesse all’interno del loro sito web.

Oviesse Lavora con noi: come avviene il processo di selezione

Dopo aver inviato la propria candidatura, completa di tutte le informazioni richieste e della foto ad una delle numerose offerte di lavoro Oviesse presenti all’interno del sito web nella sezione Lavora con noi, si parteciperà ad un processo di selezione attraverso colloqui a distanza sia con strumenti di webconference che di persona. In taluni casi sarà chiesto al candidato di compilare questionari o test e, a seconda dei ruoli, è possibile che alcuni colloqui di lavoro Oviesse siano tenuti in lingua inglese. In ogni caso, tutte le tappe del processo di selezione saranno sempre illustrate passo dopo passo. OVS, anche nel caso in cui il processo di selezioni non si trasformi in assunzione, provvederà a fornire un feedback al candidato.

Assunzione Oviesse: cosa avviene dopo

Nel caso in cui il processo di selezione si concluda con l’assunzione, Oviesse farà iniziare alla risorsa scelta un percorso di supporto alla crescita professionale attraverso corsi di formazione obbligatori e percorsi di induction per sviluppare le competenze e le capacità tecniche in riferimento ai diversi ruoli da ricoprire.

Oviesse lavora con noi: come candidarsi

Per candidarsi alle offerte di lavoro OVS occorrerà andare sul sito nella sezione Lavora con Noi e ricercare, attraverso la compilazione degli appositi campi suddivisi per mansione, settore e luogo di lavoro, la posizione lavorativa in linea con il proprio profilo. A questo punto cliccare su Invia candidatura e seguire tutte le indicazioni fornite.

Inoltre ti consiglio:

#1 – Se cerchi un nuovo lavoro, ecco per te il Kit Lavorare Sempre, garantito da Bianco Lavoro per qualità ed efficacia!

#2 – Per avere sempre offerte di lavoro reali e verificate nella tua casella email in linea con le tue esigenze, registrati sulla nostra job board Euspert Bianco Lavoro selezionando la tua zona e categoria di interesse (il servizio è completamente gratuito)



 

CATEGORIES
TAGS
Share This