Opportunità per insegnare italiano a Madrid

L’Istituto italiano di cultura di Madrid cerca due laureati in lettere o lingue e letterature straniere per corsi di lingua italiana.

REQUISITI

Per partecipare alla selezione occorre possedere i seguenti requisiti:

1. Laurea in lettere o lingue e letterature straniere con votazione non inferiore a 110/110 (conseguita negli ultimi quattro anni a norma della legislazione spagnola R.D. n. 488/1998);

2. Essere di madrelingua italiana ed avere una buona conoscenza di una delle principali lingue straniere da documentare con apposita certificazione rilasciata da Università, o altri istituti abilitati al rilascio di certificazioni linguistiche.

Sono considerati titoli preferenziali (da documentare con apposita certificazione) l’avere conseguito: un dottorato di ricerca in linguistica, glottologia o glottodidattica o aver svolto attività di ricerca in materie letterarie presso istituti, dipartimenti universitari, centri di studio, biblioteche e archivi, nonché aver prestato servizio come insegnante di italiano come lingua straniera o lingua seconda; la frequenza di corsi di formazione, specializzazione o perfezionamento in didattica di italiano come lingua straniera o lingua seconda e aver avviato le pratiche di omologazione del titolo di studio universitario in Spagna.

MODALITA DI SELEZIONE

I titoli saranno valutati da una apposita commissione nominata dal capo della rappresentanza. La commissione, presieduta dal presidente, nominato con decreto del capo della Rappresentanza diplomatica, stabilirà una graduatoria definitiva dei candidati, dei quali i primi due, previo colloquio, saranno assunti con un contratto secondo le norme della legge spagnola.

PRESENTAZIONE DELLE DOMANDE

Le domande, opportunamente sottoscritte, dovranno essere corredate da un curriculum vitae nel quale si specificano, i requisiti precedentemente descritti. Le domande dovranno pervenire esclusivamente per raccomandata all’Istituto italiano di cultura, Calle Mayor 86 – 28013 Madrid entro e non oltre trenta giorni dalla data di pubblicazione nella Gazzetta Ufficiale, specificando sulla busta “Avviso selezione 296/98”

CONTATTO E RETRIBUZIONE

Ai vincitori verrà offerto un’assunzione con un contratto della durata di un anno, secondo le norme della legge spagnola, con un periodo di prova iniziale di due mesi e una retribuzione lorda di 1.760,88 per dodici mensilità, incluse le spese di trasporto.

La domanda può essere scaricata dal sito www.iicmadrid.esteri.it

Image: Salvatore Vuono / FreeDigitalPhotos.net

Inoltre Bianco Lavoro ti consiglia:

#1 – Se cerchi un nuovo lavoro, ti consigliamo il KIT Lavorare sempre, garantito da Bianco Lavoro per la sua qualità ed efficacia!

#2 – Per avere sempre offerte di lavoro reali e verificate in linea con le tue esigenze, fai le tue ricerche e registrarti su Euspert Italia.

CATEGORIES
TAGS
Share This

COMMENTS

Wordpress (0)