Opportunità di stage Banca Intesa, aprile 2015

Lavorare in banca: le opportunità di stage in Banca Intesa per giovani neo laureati in discipline economiche o giuridiche.

Se siete interessati a lavorare in banca, vi segnaliamo in questo articolo quali sono le opportunità di stage attualmente disponibili per inserirsi in Banca Intesa Sanpaolo. Le offerte di stage sono quattro e sono rivolte a giovani neo laureati (da non oltre 12 mesi) in  discipline economiche o giuridiche, hanno tutti una durata di 6 mesi e prevedono un rimborso spese. Le sedi di lavoro sono Milano e Roma. Vediamo insieme allora le posizioni aperte e i profili ricercati per gli stage Banca Intesa.


stage-banca-intesa

Opportunità di stage banca Intesa, aprile 2015

Ecco le offerte di stage disponibili in Banca Intesa Sanpaolo:

Stage Banca IMI – Finanza Strutturata Loan Agency (Milano): la risorsa sarà coinvolta nelle seguenti attività: partecipazione a deal meeting per assicurare comprensione e responsabilità del ruolo di Agent per la specifica operazione; revisione draft di documentazione contrattuale per la parte correlata al ruolo di Agent. Richiesta la Laurea specialistica in Economia/Finanza; conoscenza fluente della lingua inglese; conoscenza di base sulle tematiche relative alla finanza strutturata e ottima conoscenza applicativi Office.

Stage Banca IMI – Finanza Strutturata Corporate Loan Structuring (Milano): il candidato lavorerà con i colleghi più anziani del team focalizzandosi sullo structuring di corporate loans di Aziende Mid/Large, localizzate in Italia e all’estero e collaborerà con altri colleghi del team nell’analisi e nell’assessment di dati finanziari e di mercato per fornire tutte le informazioni necessarie per l’approvazione del credito. Richiesta la Laurea Specialistica in Economia/Finanza; conoscenza fluente della lingua inglese, di analisi finanziaria e di mercato e del pacchetto Office.

Stage Ufficio Consulenza Societaria e Supporto Operazioni Straordinarie (Roma): la risorsa parteciperà ad attività che riguarderanno: Diritto societario e diritto dei mercati finanziari; operazioni straordinarie quali fusioni, scissioni, conferimenti e acquisizioni/cessioni; consulenza societaria su questioni connesse all’applicazione della disciplina civilistica e di vigilanza. Lo stage è rivolto a giovani in possesso di una Laurea Specialistica in Discipline Giuridiche e con capacità di analisi, di studio e di sintesi.

Stage – Pianificazione e Monitoraggio Commerciale (Milano): si cerca un laureato in Materie Economiche, con ottima conoscenza di Excel e PowerPoint e buona conoscenza della lingua Inglese. Sarà coinvolto in attività riguardanti il budgeting commerciale attraverso l’analisi di dati commerciali quantitativi e qualitativi; identificazione e divulgazione di best practices in ambito business planning e monitoring (metodologie, IT tools, etc); disegno, sviluppo e continuo updating dell’applicativo di data discovery della Divisione Banche Estere ed elaborazione di reportistica sulle analisi commerciali e presentazione al top management.

Per candidarsi vi rimandiamo alla pagina dedicata alle offerte di lavoro del gruppo bancario dove trovate le opportunità di stage banca Intesa.



CATEGORIES
TAGS
Share This

COMMENTS