Operatori socio sanitari: concorso a Napoli per 17 assunzioni

L’Azienda Ospedaliera Universitaria Federico II di Napoli assume 17 OSS: info su requisiti, prove d’esame e modalità di partecipazione. Scadenza 29 novembre 2018

Nuovo concorso per Operatori socio sanitari a Napoli. L’Azienda Ospedaliera Universitaria Federico II di Napoli ha indetto un bando, per titoli ed esami, per la selezione di 17 posti di Operatore Socio Sanitario (ctg. B., livello economico BS Comparto Sanità) che saranno assunti con contratto di lavoro a tempo indeterminato. Andiamo a vedere quali sono i requisiti richiesti, le prove d’esame e le modalità di partecipazione al concorso Operatori socio sanitari a Napoli.


operatori socio sanitari

Requisiti di ammissione

Ai candidati è richiesto il possesso dei seguenti requisiti:

  • cittadinanza italiana o cittadinanza di uno dei paesi dell’Unione Europea
  • godimento dei diritti politici
  • possesso della piena idoneità fisica al posto da ricoprire, tale da poter assicurare l’articolazione dell’orario di lavoro nell’arco delle 24 ore e la relativa ed adeguata turnazione, senza alcuna limitazione
  • ottemperanza alle leggi sul reclutamento militare
  • diploma di istruzione secondaria di primo grado o assolvimento dell’obbligo scolastico
  • titolo specifico di Operatore Socio – Sanitario conseguito a seguito superamento del corso di formazione di durata annuale previsto per legge

Prove d’esame

Le prove d’esame previste dal bando sono le seguenti:

  1. prova pratica: focalizzata su tecniche specifiche connesse alla qualificazione professionale di cui al presente bando. La prova si svolgerà con le modalità stabilite a giudizio insindacabile della Commissione e dovrà, comunque, essere anche illustrata schematicamente per iscritto
  2. prova orale: verterà sulle materie inerenti la qualificazione professionale di cui al presente bando, nonché sui compiti connessi alla funzione da conferire; sarà inoltre valutata la conoscenza di elementi di informatica e della conoscenza almeno a livello iniziale della lingua inglese.

In relazione al numero di domande pervenute, l’AOU si riserva la facoltà di sottoporre i candidati ad una prova preselettiva, attuata mediante la somministrazione di test a risposta multipla e/o a risposta sintetica volti ad indagare, in riferimento alla qualificazione professionale di cui al presente bando di concorso, il livello di cultura generale e/o le capacità di logicità del ragionamento e di soluzione dei problemi e/o le conoscenze tecnico-professionali riferite al profilo professionale rivestito.

Modalità di partecipazione e bando

La domanda di ammissione deve essere prodotta esclusivamente tramite procedura telematica entro il 29 novembre 2018. Nel bando, sono riportate le indicazione per poter effettuare la registrazione e procedere con l’invio della domanda. Per maggiori informazioni invitiamo gli interessati a consultare il bando del concorso Operatori socio sanitari indetto dall’AOU Federico II di Napoli.

Inoltre ti consiglio:

#1 – Se cerchi un nuovo lavoro, ecco per te il Kit Lavorare Sempre, garantito da Bianco Lavoro per qualità ed efficacia!

#2 – Per avere sempre offerte di lavoro reali e verificate nella tua casella email in linea con le tue esigenze, registrati sulla nostra job board Euspert Bianco Lavoro selezionando la tua zona e categoria di interesse (il servizio è completamente gratuito)

CATEGORIES
TAGS
Share This