Operatori pelletteria: corso di formazione gratuito per categorie protette

Articolo 1 organizza un corso di formazione gratuito nella pelletteria a Firenze dedicato alle categorie protette. Si parte a gennaio e c’è la possibilità di inserimento in aziende artigiane del territorio

Se state cercando un corso gratuito, oggi vi segnaliamo quello organizzato da Articolo 1 soluzioni HR, Divisione Fashion&Luxury, in collaborazione con Palazzo Pucci Fashion Academy, prestigiosa scuola di formazione. L’Agenzia farà partire a gennaio 2019 un corso di formazione professionale di prototipia, montaggio e cucitura borse rivolto alle categorie protette (legge 68/99). Il corso, totalmente gratuito e con orario full-time, si terrà a Firenze. La sua finalità è quella di trasmettere le competenze specifiche per la realizzazione di borse in pelle.


Operatori pelletteria

Corso di formazione Operatori pelletteria: chi può partecipare e requisiti richiesti

Possono partecipare al corso i candidati in possesso dei seguenti requisiti:

  • Iscrizione alle liste delle categorie protette – invalidi (l.69/99)
  • Gradita (ma non indispensabile) minima esperienza nella mansione, maturata anche tramite stage
  • Passione per l’ambito e le attività nel settore pelletteria e accessori
  • Elevata precisione, buona manualità, affidabilità

Corso di formazione Operatori pelletteria: come è organizzato

Durante il percorso formativo i partecipanti apprenderanno le competenze e le attività legate alla preparazione al banco, alla cucitura a macchina, all’assemblaggio e montaggio secondo il modello stabilito, all’applicazione cerniere, fibbie, maniglie, etc..

Il corso avrà luogo a Firenze dal 7 Gennaio al 7 Febbraio 2019 per un totale di 200 ore. Al termine, si offre possibilità di inserimento presso aziende del settore pelletteria, sul territorio toscano.

Corso di formazione Operatori pelletteria: come presentare domanda

Per poter partecipare al “Corso per Operatori pelletteria” occorre inviare la richiesta all’indirizzo email formazione.pelletteria@articolo1.it indicando nell’oggetto “Corso Di Formazione Professionale Di Prototipia, Montaggio E Cucitura Borse” e allegare il proprio Curriculum Vitae aggiornato.

Offerte di lavoro per Operatori pelletteria e per Categorie protette

Il territorio toscano, e fiorentino in particolare, è notoriamente dedito ancora oggi alla tradizione artigianale della pelletteria, alla lavorazione della calzatura e alla produzione di borse. Le aziende artigiane del territorio sono quindi costantemente alla ricerca di personale qualificato nel settore, non sempre facile da trovare. Al link di seguito trovate le migliori offerte di lavoro per Operatori pelletteria a Firenze pubblicate sul portale dedicato al lavoro Euspert, ma anche per categorie protette sempre sul territorio fiorentino.



 

CATEGORIES
TAGS
Share This