ONU: opportunità per giovani laureati

Parte l’iniziativa delle Nazioni Unite “Fellowship Programme”, che offre la possibilità a 40 giovani di lavorare per un anno nei paesi in via di sviluppo del mondo.

Destinatari

Il programma è destinato a giovani con meno di 28 anni, che siano in possesso di una laurea specialistica ed abbiano un’ottima conoscenza della lingua inglese e di almeno un’altra lingua ufficiale delle Nazioni Unite. Le persone selezionate dovranno frequentare un corso di formazione, della durata di due settimane, presso lo United Nation System Staff College di Torino.

Settori di interesse

I settori di riferimento previsti sono quattro:

1. Governance;

2. Sviluppo urbano;

3.Microimprese;

4. Riduzione della povertà.

Cosa si offre

Ai prescelti sarà garantita una assicurazione medica e uno stipendio mensile variabile a seconda del costo della vista del paese di destinazione.

Domande e scadenze

Le domande di partecipazione al programma devono pervenire entro il 22 luglio 2011 all’indirizzo:

Reparto delle Nazioni Unite degli affari economici e sociali (UN/DESA) “Fellowship Programme”, corso Vittorio Emanuele II 251, 00186 Roma”.

Alla domanda di partecipazione, devono essere allegati i seguenti documenti:

– lettera di motivazione in inglese (max 200 parole);

– certificato attestante il titolo di studio;

– lista di eventuali corsi post laurea.

Per ulteriori informazioni consultare il sito www.undesa.it.

Inoltre ti consiglio:

#1 – Se cerchi un nuovo lavoro, usufruisci del Kit Lavorare Sempre  (usa il nostro codice sconto: BLP112) garantito da Bianco Lavoro per qualità ed efficacia!

#2 – Per avere sempre offerte di lavoro reali e verificate in linea con le tue esigenze, fai le tue ricerche e registrati su Euspert Italia.

CATEGORIES
TAGS
Share This

COMMENTS

Wordpress (0)