Offerte lavoro progettisti meccanici Modena

Le offerte di lavoro per progettisti meccanici a Modena

Se state cercando un lavoro nel settore tecnico-ingegneristico, oggi vi segnaliamo le opportunità per progettisti meccanici a Modena pubblicate sul nostro portale. Le offerte di lavoro provengono, nella maggior parte dei casi, da aziende metalmeccaniche attive nella fabbricazione di macchine e di apparecchi elettrici-elettronici, ma anche da studi tecnici. Vediamo insieme quali sono i requisiti richiesti a questa figura professionale, alcuni annunci e come candidarsi ad una delle offerte lavoro progettisti meccanici Modena.


lavoro progettisti meccanici Modena

image by Shaiith

Offerte lavoro progettisti meccanici Modena: requisiti e posizioni aperte

Il progettista meccanico è una figura professionale che sviluppa impianti, macchinari o semplici componenti meccanici, definendone le caratteristiche funzionali e tecniche. Per ricoprire questo ruolo è necessario possedere un diploma di istruzione tecnico superiore oppure, meglio ancora, una laurea nell’ambito delle discipline tecnico ingegneristiche, associato a conoscenza informatica. Ci sono poi diversi software specifici che vengono utilizzati per la progettazione e che rientrano tra i requisiti tecnici richiesti ai candidati. Le aziende richiedono anche, preferibilmente, una minima esperienza nel settore, mentre è indispensabile la conoscenza della lingua inglese.

Ma ecco alcune delle offerte di lavoro per progettisti meccanici:

  • progettista meccanico per azienda metalmeccanica: la risorsa si occuperà della progettazione di componenti meccanici utilizzando il software tridimensionale Pro-E. Si richiede diploma o laurea ad indirizzo meccanico, esperienza biennale nella progettazione meccanica, ottima conoscenza (non solo scolastica) del software Pro-E.
  • progettista/disegnatore meccanico per studio di progettazione meccanica: richiesta esperienza nell’utilizzo di uno o più dei seguenti software: M10, CoCreate, ProE, SolidEdge, SolidWork, Inventor . Dovrà inoltre essere in grado di supportare le aziende clienti nei progetti richiesti, con autonomia nello svolgimento delle commesse assegnategli.
  • progettista meccanico automazione industriale: la figura si occuperà di sviluppare lo studio e progettare i particolari relativi alle commesse affidate. In alcuni casi si avvarrà del supporto di studi esterni, con cui dovrà mantenere i rapporti e monitorare i tempi di consegna. Si richiede laurea in Ingegneria Meccanica o esperienza equivalente, ottima conoscenza di Autocad 2D, esperienza in ruoli simili di circa 4-6 anni, Inglese parlato almeno A2.

Candidature: per conoscere nel dettaglio tutte le posizioni aperte e candidarsi, vi rimandiamo alla pagina dedicata alle offerte lavoro progettisti meccanici Modena.

Inoltre ti consiglio:

#1 – Se cerchi un nuovo lavoro, ecco per te il Kit Lavorare Sempre, garantito da Bianco Lavoro per qualità ed efficacia!

#2 – Per avere sempre offerte di lavoro reali e verificate nella tua casella email in linea con le tue esigenze, registrati sulla nostra job board Euspert Bianco Lavoro selezionando la tua zona e categoria di interesse (il servizio è completamente gratuito)




CATEGORIES
Share This

COMMENTS