Offerte lavoro impiegati commerciali Milano

Impiegati commerciali: le offerte di lavoro a Milano presenti sul nostro portale.

Se siete alla ricerca di un lavoro nel settore impiegatizio, oggi vi proponiamo le opportunità per impiegati commerciali a Milano disponibili sul nostro portale. Le offerte provengono da vari settori industriali, si rivolgono principalmente a candidati con una consolidata esperienza nel ruolo ma sono disponibili anche tirocini formativi per giovani neo diplomati/laureati, e anche opportunità di lavoro per appartenenti alle categorie protette. Ma vediamo insieme alcune delle offerte di lavoro impiegati commerciali Milano e come candidarsi ad un ruolo.


Impiegati commerciali Milano: requisiti e offerte di lavoro

Il lavoro dell’impiegato commerciale è soprattutto di natura amministrativa, dovendosi occupare della gestione delle pratiche, oltre che del contatto coi clienti. Queste figure seguono le attività legate alle vendite (elaborazione del preventivo, proposta commerciale, stipula del contratto), i rapporti con i clienti, gli agenti e i fornitori; gestiscono gli ordini e forniscono assistenza al cliente durante la trattativa commerciale e anche post-vendita. Per ricoprire questo ruolo è necessario essere in possesso di competenze informatiche (per l’utilizzo di software particolari per la gestione dei dati), linguistiche (per gestire le relazioni con i clienti esteri) e capacità organizzative. A seconda del tipo e delle dimensioni dell’azienda, inoltre, è richiesta ai candidati una formazione di tipo economico-giuridico piuttosto che linguistico.

Ecco alcune delle offerte lavoro impiegati commerciali Milano:

  • Addetto gare d’appalto internazionali: la risorsa, inserita all’interno dell’ufficio commerciale estero, si occuperà della gestione delle gare d’appalto pubbliche indette da enti internazionali (ricerca ed analisi dei bandi di gara e capitolato, analisi economica, predisposizione di tutta la documentazione necessaria alla presentazione della gara). Il candidato ideale ha un’esperienza pregressa nel ruolo di almeno 5 anni come assistente commerciale, maturata preferibilmente in contesti internazionali. Possiede necessariamente una conoscenza fluente bilingue tra inglese, francese e spagnolo.
  • Impiegato Commerciale con Diploma Perito Meccanico: si occuperà in autonomia della gestione del pacchetto clienti e venditori seguendo l’attività di preparazione e presentazione delle proposte commerciali e preparazione dei preventivi in base alle richieste specifiche.
  • Impiegato/a commerciale categoria protetta con pregressa esperienza nel ruolo: la risorsa si occuperà della gestione clienti, ordini, contatti con il magazzino, assistenza post vendita ecc. E’ gradita la conoscenza della lingua inglese.

Candidarsi: gli interessati possono consultare nel dettaglio tutte le posizioni aperte e candidarsi direttamente alla pagina dedicata alle offerte lavoro impiegato commerciale Milano.



CATEGORIES
Share This

COMMENTS