Offerte lavoro hotel Lombardia a Milano, Varese e Bergamo

Lavorare in hotel: le posizioni aperte in Lombardia a Milano, Varese e Bergamo

Se state cercando un lavoro in hotel, oggi vi segnaliamo le tante opportunità in Lombardia, in particolare nelle città di Milano, Varese e Bergamo. Nel capoluogo lombardo sono prevalentemente le strutture ricettive di lusso situate nel centro città ad essere alla ricerca di personale. Ma è a Varese e Bergamo che troviamo più ricerche in corso al momento. In queste città, infatti, la presenza degli aeroporti di Malpensa e di Orio al Serio hanno sviluppo il turismo, sia d’affari che stagionale, e le strutture ricettive nel territorio circostante offrono quasi sempre buone opportunità di inserimento lavorativo. Vediamo insieme quali sono i requisiti per lavorare in hotel e i profili ricercati nelle tre città lombarde.


Offerte lavoro hotel Lombardia: requisiti e profili richiesti

In linea generale, una buona conoscenza del settore turistico, la presenza ordinata e curata e i modi gentili sono sempre elementi ricercati. Di norma, il titolo di studio richiesto è il diploma alberghiero o eventuali certificazioni di corsi di formazione professionale del settore turistico. E’ necessario poi conoscere almeno una o più lingue straniere, a seconda del profilo, oltre a possedere delle buone doti comunicative e relazionali. Ogni singolo profilo ha poi requisiti specifici. Se lem offerte provengono da hotel di lusso, è spesso richiesta un’esperienza maturata all’estero.

Ma ecco alcuni annunci che trovate sul nostro portale:

  • Vetturiere hotel di lusso – Milano: offerta rivolta a candidati con diploma di scuola alberghiera, buona conoscenza della lingua inglese e, preferibilmente, di una seconda lingua, possesso di patente B, gradita esperienza nella mansione presso strutture ricettive di lusso nazionali e/o internazionali. Bella presenza, modi gentili, attenzione al cliente, buona conoscenza del territorio milanese completano il profilo.
  • Segretaria hotel di lusso – Varese: si cerca una risorsa con laurea ad indirizzo turistico o umanistico, pregressa esperienza maturata presso strutture ricettive di lusso nazionali e/o internazionali preferibilmente in qualità di assistente di direzione, ottima conoscenza della lingua inglese e, preferibilmente, di una seconda lingua, buona conoscenza del gestionale alberghiero Opera e del pacchetto Office.
  • Capo ricevimento – Bergamo: hotel di una catena ricettiva cerca una risorsa che si occupi di coordinare e gestire il team del ricevimento, analizzare ed elaborare report di forecast, garantire l’espletamento di tutti gli adempimenti relativi alla privacy e gestione eventi, congressi, gruppi, prenotazioni, arrivi, direzione, cucina e sala.

Candidarsi: gli interessati alle offerte di lavoro hotel in Lombardia possono consultare nel dettaglio tutte le posizioni aperte e inviare la propria candidatura alle pagine dedicate:

Offerte lavoro hotel Milano

Offerte lavoro hotel Varese

Offerte lavoro hotel Bergamo



CATEGORIES
Share This

COMMENTS