Offerte lavoro export Milano e provincia

Le offerte di lavoro nell’area export a Milano e provincia disponibili sul nostro portale

Per chi è alla ricerca di un lavoro nel settore export e spedizioni, segnaliamo le opportunità a Milano e provincia pubblicate sul nostro portale di offerte. Generalmente, all’interno di un ufficio export di una qualsiasi azienda troviamo un Direttore Commerciale, un Export Manager, dei Sales Manager e varie figure segretariali di supporto alle vendite (operativi, back office, ecc.). Ma vediamo meglio insieme alcuni degli annunci di lavoro export Milano e provincia e come candidarsi.


Offerte lavoro export Milano e provincia: annunci

La figura più ricercata nel capoluogo lombardo è quella dell’Export manager, che si inserirà principalmente in aziende di moda/lusso/arredamento, ma anche nel settore logistico e per aziende attive nei servizi di internazionalizzazione. Requisiti che accomunano tutti gli annunci sono la buona conoscenza della lingua inglese e, in molti casi, anche di una seconda e/o terza lingua straniera, una cultura universitaria o diploma ad indirizzo tecnico, pluriennale esperienza nel ruolo (per alcune posizioni, anche a livello internazionale), disponibilità a viaggiare, buone doti comunicative e conoscenza delle tecniche di vendita e marketing e della contrattualistica internazionale.

Per quanto riguarda posizioni più di supporto all’area export, segnaliamo alcuni annunci di lavoro che trovate sul nostro portale:

  • Importante Azienda che opera nel settore logistico e dei trasporti cerca un operativo export mare e un operativo import aereo. Le risorse si occuperanno di gestire l’iter completo delle spedizioni nei differenti reparti, dalla presa in carico della spedizione, al contatto con clienti, vettori e compagnie marittime/aeree, all’elaborazione delle quotazioni, alla gestione della documentazione.
  • Per l’ufficio estero di un’azienda che produce sistemi di irrigazione, agenzia seleziona un assistente back office export. L’azienda vuole entrare in contatto con un/una giovane, diplomata o laureata in lingue (o ragioneria-economia) con una pregressa esperienza nel back office export, dotata di ottime capacità organizzative, precisa ed efficiente, grintosa, propositiva e comunicativa. Si tratta di un ruolo che necessita di una piena padronanza dell’uso di Excel e di AS400, nonché delle lingue inglese e francese.
  • Per società operante in contesto internazionale si cerca un coordinatore Ufficio Spedizioni con esperienza nel settore di almeno 5 anni. La risorsa sarà responsabile dell’ organizzazione e del piano delle spedizioni internazionali al fine di garantire il corretto espletamento delle pratiche doganali e delle problematiche connesse all’economicità ed alla tempestività delle spedizioni.

Candidature: per conoscere nel dettaglio tutte le opportunità e candidarsi, vi rimandiamo alla pagina dedicata alle offerte di lavoro export Milano e provincia

 



CATEGORIES
Share This

COMMENTS