Offerte lavoro educatori Milano

Lavorare come educatori a Milano, le ricerche in corso

Se state cercando un lavoro come educatore, oggi vi segnaliamo le opportunità a Milano. L’educatore è una figura professionale che opera presso strutture socio-educative e socio-sanitarie, ma anche in strutture extrascolastiche. Lavora a stretto contatto con persone o gruppi di diversa età, sia in situazioni di disagio o a rischio di emarginazione sociale, sia in situazione di “normalità”, intervenendo con competenze e specificità proprie. L’educatore rivolge la propria azione a fasce di utenti molto diverse tra loro: minori abbandonati, disagiati, persone in carcere, tossicodipendenti, handicappati fisici o mentali, persone in situazione di isolamento sociale ma anche anziani, adulti, ragazzi senza problemi particolari, per prevenire il disagio. Vediamo ora quali sono le offerte di lavoro educatori Milano.


lavoro educatori Milano

Offerte lavoro educatori Milano: posizioni aperte e requisiti

Le offerte attualmente presenti provengono per lo più da cooperative sociali e strutture residenziali o semiresidenziali come comunità, centri diurni, residenze protette, servizi territoriali, centri di ascolto. Tra le offerte disponibili si notano anche opportunità all’interno di asili nido e scuole dell’infanzia, o come assistenti domiciliari per minori in difficoltà. Per lavorare come educatori, è di norma richiesta una laurea specifica nel settore, come Scienze dell’educazione, della Formazione, Pedagogia psicologia o equipollenti. È inoltre necessario avere capacità di ascolto, di negoziazione e di osservazione; pazienza; facilità nell’instaurare rapporti con gli altri; capacità di reagire in modo pertinente a situazioni d’urgenza, di conflitto o di aggressività e una costante formazione per adattarsi all’evoluzione delle pratiche educative.

Ma vediamo alcune ricerche attive a Milano:

  • cooperativa cerca una figura educativa che si occupi del sostegno a bambini con disturbi dello spettro autistico , da inserire in scuola primaria di Milano. E’ richiesta una formazione in ambito educativo il possesso dell’attestato tecnico ABA.
  • Associazione cerca una sostituta educatrice per una struttura di accoglienza mamma-bambino situata a sud di Milano. Si tratta di un servizio residenziale che prevede turni sulle 24 ore.
  • RSA a nord di Milano cerca un candidato che si occupi dei servizi di assistenza educativa residenziale e non, rivolti ad anziani autonomi o parzialmente autosufficienti.

Candidarsi: gli interessati a lavorare come educatori possono consultare nel dettaglio tutte le posizioni aperte e candidarsi direttamente alla pagina dedicata alle offerte lavoro educatori Milano.

Inoltre ti consiglio:

#1 – Se cerchi un nuovo lavoro, ecco per te il Kit Lavorare Sempre, garantito da Bianco Lavoro per qualità ed efficacia!

#2 – Per avere sempre offerte di lavoro reali e verificate nella tua casella email in linea con le tue esigenze, registrati sulla nostra job board Euspert Bianco Lavoro selezionando la tua zona e categoria di interesse (il servizio è completamente gratuito)




CATEGORIES
Share This

COMMENTS