Offerte lavoro cuochi Bologna e provincia

Ristorazione: le offerte di lavoro per cuochi a Bologna e provincia

Se siete alla ricerca di un lavoro nel settore della ristorazione, oggi vi segnalando le opportunità per cuochi a Bologna e provincia disponibili sul nostro portale. Le offerte provengono da tipologie di strutture diverse tra loro e, di conseguenza, anche il profilo e i requisiti cambiano sensibilmente. Si trovano offerte di lavoro provenienti da ristoranti, anche vegani, e strutture ricettive, ma anche da catene di ristorazione e mense. Diamo allora uno sguardo più da vicino alle opportunità di lavoro cuochi Bologna e come candidarsi ad un ruolo.


Offerte lavoro cuochi Bologna: profili e requisiti

I ristoranti e le strutture ricettive sono alla ricerca prevalentemente di cuochi in possesso dei seguenti requisiti: esperienza pregressa nel ruolo maturata in strutture analoghe, capacità di lavorare in autonomia, competenze in tema di gestione della cucina e, in base alla tipologia del ristorante, sono inoltre richieste o meno competenze su piatti tipici regionali. Si cerca, ad esempio, un cuoco per la gestione della una cucina di un agriturismo e, per la stagione estiva da aprile a ottobre, un cuoco per prestigioso ristorante della provincia di Bologna.

Altre offerte sono invece dedicate alla ricerca di personale per mense di strutture scolastiche ed ospedaliere o per le catene di ristorazione, dove troviamo offerte di lavoro sia per cuochi ma anche per aiuto cuoco. In questo caso, le risorse ricercate si occuperanno principalmente della produzione delle basi e dei semilavorati e saranno di supporto al cuoco nella preparazione dei piatti finiti. Loro compito è anche quello di gestire la pulizia e la sanificazione delle attrezzature, lo stoccaggio e la conservazione delle materie prime. Tra i requisiti, in primis la disponibilità a lavorare su turni e in team e il possesso dell’attestato Haccp.

Ad esempio, per importante realtà operante nella gestione delle mense all’interno delle strutture sanitarie, agenzia cerca un aiuto cuoco/addetto al lavaggio con esperienza pregressa maturata in realtà appartenenti alla ristorazione collettiva. Si cerca anche un/a cuoco/a per asilo nido a Bologna. La risorsa verrà inserita all’interno dello staff in qualità di unico responsabile della cucina, della pulizia della stessa e della preparazione dei pasti per i bambini.

Per candidarsi: gli interessati possono consultare nel dettaglio tutte le posizioni aperte e candidarsi direttamente alla pagina dedicata alle offerte di lavoro cuoco Bologna.

Inoltre ti consiglio:

#1 – Se cerchi un nuovo lavoro, ecco per te il Kit Lavorare Sempre, garantito da Bianco Lavoro per qualità ed efficacia!

#2 – Per avere sempre offerte di lavoro reali e verificate nella tua casella email in linea con le tue esigenze, registrati sulla nostra job board Euspert Bianco Lavoro selezionando la tua zona e categoria di interesse (il servizio è completamente gratuito)




CATEGORIES
Share This

COMMENTS