Offerte lavoro archivisti Lombardia

Cerchi lavoro come archivista? Ecco le opportunità in Lombardia.

Se state cercando un lavoro come archivista, ecco quali sono le opportunità in Lombardia disponibili attualmente sul nostro portale. A ricercare questo profilo non sono solamente centri di documentazione che si occupano della tutela, gestione e valorizzazione del patrimonio documentario, ma anche molte aziende per lavori d’ufficio. Compito principale dell’archivista è la conservazione e la catalogazione dei documenti, comprese le attività di ordinamento e schedatura degli stessi. Vediamo insieme allora alcune offerte di lavoro archivisti Lombardia e come candidarsi.


lavoro archivisti Lombardia

image by Nirat.pix

Offerte lavoro archivisti Lombardia: posizioni aperte

Un primo annuncio che abbiamo selezionato è quello di un Centro Documentazione nei pressi di Garbagnate Milanese (MI) appartenente ad importante gruppo automobilistico che è alla ricerca di un archivista con esperienza.  La risorsa dovrà occuparsi dell’organizzazione, catalogazione e digitalizzazione dei fondi, della manutenzione e acquisizione di materiali all’interno ed all’esterno dell’azienda e dovrà gestire i rapporti con il pubblico sia via corrispondenza che durante le consultazioni. È richiesta la Laurea o Master in Archivistica e biblioteconomia, scienze archivistiche e librarie o analoga preparazione accademica; uso PC e conoscenza dei principali software di catalogazione (Arianna, Archimista, Ica-Atom, XDams). È considerato un requisito preferenziale la conoscenza del mondo dell’automobile, dell’industria metalmeccanica e della storia del Novecento.

Per un’azienda nella provincia di Varese, un’Agenzia sta cercando una giovane stagista archivista. La risorsa imparerà a curare la raccolta di archiviazione (cartacea ed informatica) dei documenti, a verificare la compilazione dei documenti segnalando le eventuali mancanze, imparerà ad aggiornare i report, se richiesto darà supporto in attività legate agli acquisti. Supporterà inoltre i colleghi nella predisposizione del materiale da distribuire al personale in esercizio. Richiesto il diploma di ragioneria.

Infine, c’è un’opportunità anche vicino a Pavia per una impiegata archivista che si occuperà del riordino dell’archivio di un’azienda. Sono richieste le seguenti caratteristiche: estrema precisione, organizzazione e priorità delle attività lavorative, affidabilità e senso dell’ordine, ottimo uso del PC e degli strumenti informatici, minima esperienza nella mansione.

Offerte lavoro archivisti Lombardia: come candidarsi

Gli interessati possono consultare tutte le opportunità e inviare la propria candidatura direttamente alla pagina dedicata alle offerte lavoro archivisti Lombardia.

Inoltre ti consiglio:

#1 – Se cerchi un nuovo lavoro, ecco per te il Kit Lavorare Sempre, garantito da Bianco Lavoro per qualità ed efficacia!

#2 – Per avere sempre offerte di lavoro reali e verificate nella tua casella email in linea con le tue esigenze, registrati sulla nostra job board Euspert Bianco Lavoro selezionando la tua zona e categoria di interesse (il servizio è completamente gratuito)




CATEGORIES
Share This

COMMENTS