Offerte di lavoro sarti Nord Italia: Milano, Bologna e Torino

Lavorare come sarti: le ricerche in corso a Milano, Bologna e Torino

Se state cercando un lavoro nel settore della moda, oggi vi segnaliamo le offerte per sarti nel Nord Italia. In particolare, sul nostro portale, le ricerche si concentrano nelle città di Milano, Bologna e Torino. La figura del sarto al giorno d’oggi rimane un artigiano specializzato, che esegue pressoché ogni genere di capo d’abbigliamento trattando diversi tessuti. Sebbene questa figura stia oggi scomparendo, è molto richiesta sul mercato. Vediamo allora quali sono le ricerche in corso nel nord Italia, i requisiti richiesti e come candidarsi ad una delle offerte di lavoro sarti.


Offerte di lavoro sarti Nord Italia: ricerche in corso e requisiti richiesti

Il mestiere di sarto richiede innanzitutto grande passione, oltre ad una formazione specializzata e un periodo di “gavetta” presso un sarto esperto o un laboratorio di sartoria. Occorre poi possedere alcune attitudini come sensibilità e gusto estetico, abilità manuali, praticità e manualità, capacità nel disegno, attenzione alle mode e ai gusti del cliente. Queste, se ben coltivate e sviluppate, vi permetteranno di raggiungere buoni livelli professionali.

Le mansioni principali di un sarto consistono nel disegnare il cartamodello, tagliare il tessuto, confezionare il capo ma anche, consigliare i clienti nella scelta della stoffa e del modello (colore, qualità, prezzo).

Ecco alcune delle ricerche in corso:

  • A Milano, una prestigiosa azienda del settore moda-lusso, cerca 6 sarti esperti in sartoria uomo. Il candidato deve saper realizzare interamente a mano abiti da uomo su misura, ed è fondamentale che la risorsa sia completa, ovvero che sia in grado di portare l abito fino alla terza prova.
  • Azienda manifatturiera di Bologna cerca una sarta o sarto campionarista con pregressa esperienza in confezione donna, con capacità e conoscenza di lavorazioni di alta sartoria in materiale leggero.
  • A Torino agenzia per il lavoro cerca un sarto specializzato che si occupi della realizzazione e riparazione di capi e abiti da cerimonia.

Candidarsi: Per conoscere nel dettaglio tutte le posizioni aperte e candidarsi, vi rimandiamo alle pagine dedicate:

Offerte di lavoro sarti Milano

Offerte di lavoro sarti Bologna

Offerte di lavoro sarti Torino



CATEGORIES
Share This

COMMENTS