Offerte di lavoro ragionieri Milano

Le opportunità di lavoro per ragionieri a Milano

Oggi ci soffermiamo sulla figura del ragioniere e vi segnaliamo quali sono le opportunità di lavoro a Milano disponibili sul nostro portale.  Il ragioniere è sempre molto richiesto dalle aziende in quanto ricopre un ruolo fondamentale nella gestione della contabilità aziendale. Differenze nelle mansioni si possono riscontrare tra la piccola media impresa e la grande azienda, dove oltre alle “classiche” attività da contabile si affiancano anche quelle legate al mondo della finanza. Indispensabile sempre la conoscenza di specifici software informatici, anche qui, in base alla mansione specifica da ricoprire. Ma vediamo alcune offerte di lavoro ragionieri Milano e i requisiti richiesti.


lavoro-ragionieri-milano

Offerte di lavoro ragionieri Milano, profili e requisiti

Le ricerche attive a Milano si rivolgono prevalentemente a ragionieri da inserire in studi commercialisti, ad esperti contabili e a impiegati amministrativi, con profili sia junior che con esperienza. In linea generale, sono richieste loro competenze nella gestione della contabilità e conoscenze in materia fiscale. Nello specifico: registrazione fatture attive/passive, prima nota, rendiconti, scrittura di bilancio, procedure home banking, liquidazioni, ecc. In alcuni casi, è richiesta anche la conoscenza di una o più lingue straniere (da multinazionali o azienda che hanno contatti con società estere), in primis l’inglese.

Ecco alcuni esempi di offerte disponibili:

  • contabile con esperienza in studio, per sostituzione maternità: la risorsa si occuperà della gestione della contabilità semplificata e ordinaria di alcuni clienti dello studio. Necessaria un’esperienza di almeno 2 anni
  • ragioniere o ragioniere programmatore: si occuperà dell’ amministrazione reti di vendita e gestione degli ordini dei titoli della mobilità, quadratura delle schede contabili, estrazione ed elaborazione dei dati statistici, analisi delle concessioni
  • ragioniere esperto in contabilità: si occuperà di registrazioni contabili, bilanci e dichiarazione dei redditi

Gli interessati possono consultare le opportunità disponibili e candidarsi alla pagina dedicata alle offerte di lavoro ragionieri Milano (sempre aggiornata in tempo reale).

 



CATEGORIES
Share This

COMMENTS