Offerte di lavoro per saldatori in tutta Italia

saldatoreDavvero numerose le offerte di lavoro per saldatori in tutta Italia. Le ricerche, nello specifico, sono concentrate in Emilia Romagna, Lombardia, Veneto e Toscana e provengono principalmente da aziende del settore metalmeccanico. Per quanto riguarda i contratti di lavoro, sono nella maggioranza dei casi a tempo determinato, spesso in somministrazione, ma non mancano per questa professione anche offerte di lavoro con contratti di apprendistato. In linea generale, rientrano tra i compiti dei saldatori: preparare la sagoma e tagliare i pezzi da saldare, facendo riferimento ai dati tecnici forniti dai disegni del reparto progettazione; effettuare il processo di saldatura vero e proprio che può essere tradizionale o automatico, in base ai materiali da utilizzare e all’uso a cui i prodotti sono destinati; rifinire i pezzi (smerigliatura) e l’attività di manutenzione e pulizia degli utensili, dei macchinari e degli impianti.

Parlando dei requisiti, ai candidati saldatori è richiesto: conoscenza del  disegno e della tecnologia meccanica, della logistica industriale e della programmazione informatica; saper utilizzare le diverse tecnologie per i diversi materiali saldabili; saper mettere in opera differenti tecniche di saldatura, utilizzando con abilità diversi tipi di strumenti; essere in grado di eseguire lavori di carpenteria; conoscere le norme di prevenzione degli infortuni e la normativa ISO 9001; possesso di un diploma o qualifica ad indirizzo tecnico ed esperienza nel ruolo. Deve poi possedere un’ottima manualità ed essere preciso nel lavoro.

Ecco alcuni esempi di ricerche attive. In provincia di Reggio Emilia, si cerca un saldatore con pluriennale esperienza sulla saldatura a filo e tig su acciaio inox e con proviene da una realtà di carpenteria pesante. È richiesta la conoscenza del disegno meccanico. Per azienda metalmeccanica in provincia di Varese, si cerca un saldatore a tig che sappia leggere il disegno meccanico e che abbiano esperienza nella saldatura da almeno 2 anni.

Gli interessati, possono consultare (aggiornate in tempo reale) tutte le offerte di lavoro per Saldatori e proporre la propria candidatura.

Inoltre ti consiglio:

#1 – Se cerchi un nuovo lavoro, usufruisci del Kit Lavorare Sempre  (usa il nostro codice sconto: BLP112) garantito da Bianco Lavoro per qualità ed efficacia!

#2 – Per avere sempre offerte di lavoro reali e verificate in linea con le tue esigenze, fai le tue ricerche e registrati su Euspert Italia.

 

CATEGORIES
TAGS
Share This

COMMENTS

Wordpress (0)