Offerte di lavoro per OSS a Milano e Nord Italia

Nell’ambito del personale sanitario, diverse sono le offerte di lavoro che ci sono pervenute per OSS – Operatore Socio Sanitario. L’Oss è la figura professionale che svolge attività indirizzata a soddisfare i bisogni primari della persona, nell’ambito delle proprie aree di competenza, in un contesto sia sociale che sanitario, favorendone il benessere e l’autonomia. L’Oss viene inserito soprattutto in strutture socio sanitarie, residenziali e riabilitative. Di seguito, vi segnaliamo in linea generale quali sono i requisiti richiesti, la tipologia di contratto e le zone di lavoro delle offerte attualmente presenti per OSS sul nostro portale.


Requisiti

Requisito indispensabile ovviamente è l’essere in possesso dell’attestato di qualifica professionale di OSS in corso di validità. Per ottenerlo è necessario frequentare un corso di formazione professionale, di competenza regionale e delle province autonome, della durata minima di 1000 ore. Gradita o espressamente richiesta per quasi tutte le offerte è l’esperienza, anche minima, nel profilo richiesto. Flessibilità oraria, doti relazioni e comunicative sono competenze che completano il profilo. Richiesta poi la vicinanza al luogo di lavoro e l’essere automuniti. Requisito particolare, individuato in una sola offerte è l’iscrizione alle liste di mobilità collettiva (L.223/91).

Contratto: attualmente, quasi tutti sono contratti di lavoro sono a tempo determinato, con orario sia part time che full time, su turnazione. Solo in un caso, viene stipulato un contratto di somministrazione con l’agenzia di lavoro che gestisce l’offerta.

Sedi di lavoro

La maggioranza delle offerte attualmente presenti per OSS si concentrano nel Nord Italia, in Emilia Romagna, Friuli Venezia Giulia, Veneto e Piemonte. Nello specifico, le sedi di lavoro si trovano in strutture socio sanitarie di piccoli centri cittadini, motivo per cui è quasi sempre indispensabile essere in possesso di un mezzo di trasporto proprio per raggiungere il posto di lavoro.

Per consultare nel dettaglio tutte le posizioni aperte e candidarsi, vi rimandiamo alla pagina dedicata alle offerte di lavoro per OSS.

Inoltre ti consiglio:

#1 – Se cerchi un nuovo lavoro, ecco per te il Kit Lavorare Sempre, garantito da Bianco Lavoro per qualità ed efficacia!

#2 – Per avere sempre offerte di lavoro reali e verificate nella tua casella email in linea con le tue esigenze, registrati sulla nostra job board Euspert Bianco Lavoro selezionando la tua zona e categoria di interesse (il servizio è completamente gratuito)




CATEGORIES
Share This

COMMENTS