Offerte di lavoro per Operai in ATM

ATM Azienda Trasporti Milanesi, la società di proprietà del Comune di Milano che gestisce il trasporto pubblico nel capoluogo lombardo e in 51 Comuni della Provincia, è alla ricerca di Operai per lavori di manutenzione. Non solo, l’azienda seleziona anche Operatori addetti al monitoraggio e al controllo delle attività nelle stazioni metropolitane. Requisiti comuni a tutte le ricerche sono l’idoneità fisica e psico-attitudinale alla mansione secondo la normativa vigente, il godimento dei diritti civili e politici e l’assenza di condanne penali. ATM precisa che costituirà titolo preferenziale il possesso dei requisiti di cui all’art. 1 legge 68/99 e l’appartenenza alle categorie protette di cui all’art. 18 legge 68/99.

Operai manutenzione operativa

All’interno della Direzione Centrale Impianti Rotabili, il candidato si occuperà di manutenzione mezzi rotabili su gomma e su ferro, impiegando strumenti per diagnosi elettrico/elettroniche, strumentazione di precisione, attrezzature manuali ed automatiche, macchine operatrici in genere. I candidati devono essere in possesso dei seguenti requisiti: età minima 18 anni, preferenziale diploma di perito elettronico/elettromeccanico/automazione/meccanico, conoscenza dell’assemblaggio di parti meccaniche o elettriche o elettroniche e piccole riparazioni, lettura di disegni tecnici, utilizzo di strumenti informatici per diagnostica e ricerca guasti, conoscenza uso DPI ed elementi base di sicurezza, preferenziale esperienza nel settore, attitudine al lavoro in squadra, motivazione e disponibilità ad operare su turni diurni/notturni feriali/festivi; patente B (obbligatoria) e C (preferenziale).

Operatori di stazione part time/full time

Allo scopo di rafforzare il servizio all’interno delle stazioni metropolitane, ATM ricerca personale part time verticale e full time per occuparsi delle seguenti attività: apertura e chiusura delle stazioni, presenziamento dei posti di sorveglianza nei mezzanini e nelle stazioni, controllo diretto e tramite monitor degli ambienti delle stazioni; sorveglianza degli impianti di stazione ed effettuazione degli interventi previsti per l’attivazione, disattivazione e ripristino degli stessi; assistenza ed informazione all’utenza, ai passeggeri coinvolti in incidenti o colti da malore e recupero degli stessi bloccati su montascale ed ascensori; verifica, nelle stazioni o sui treni, del rispetto delle norme di comportamento dell’utenza ivi compresa la verifica dei titoli di viaggio e contestazione delle eventuali infrazioni. Tra i requisiti richiesti: età minima 21 anni, licenza media superiore, ottima padronanza della lingua italiana, buona conoscenza della lingua inglese, disponibilità ad operare su turni rotativi anche notturni e festivi, capacità di reagire alle situazioni di emergenza, patente di categoria B e automunito/a.

Operatore posto centrale metro

Allo scopo di potenziare l’attività di monitoraggio e controllo dell’esercizio l’azienda cerca Operatori di Banco che, all’interno del Posto Centrale automatico della Metro 5, svolgeranno le seguenti attività: monitoraggio e controllo del movimento dei treni in linea per garantire la sicurezza e la regolarità dell’esercizio; monitoraggio e controllo da remoto degli impianti di stazione e a bordo treno; gestione delle anomalie e dei guasti del sistema; coordinamento dell’attività degli agenti di linea (steward). Tra i requisiti richiesti, evidenziamo: età minima 21 anni, studi ad indirizzo tecnico-scientifico (laurea triennale o diploma quinquennale), conoscenza approfondita dei principali applicativi informatici; conoscenza dei principi fondamentali dell’Elettrotecnica; buona conoscenza della lingua inglese.

Vi rimandiamo alla pagina aziendale “Lavorare in ATM” per consultare le posizioni disponibili e candidarsi.

 

Gli interessati possono consultare anche: Offerte di stage in ATM Milano per diplomati

Inoltre Bianco Lavoro ti consiglia:

#1 – Se cerchi un nuovo lavoro, ti consigliamo il KIT Lavorare sempre, garantito da Bianco Lavoro per la sua qualità ed efficacia!

#2 – Per avere sempre offerte di lavoro reali e verificate in linea con le tue esigenze, fai le tue ricerche e registrarti su Euspert Italia.

CATEGORIES
TAGS
Share This

COMMENTS

Wordpress (0)