Offerte di lavoro per Neolaureati in tutta Italia

Per i giovani neolaureati in cerca di un’occupazione, sono numerose le possibilità presenti attualmente su nostro portale in tutta Italia. Le offerte sono rivolte a laureati in varie discipline, ma tra le più richieste troviamo le materie scientifiche come Ingegneria (tutti gli indirizzi), Economia e Informatica. Nel campo umanistico, i laureati in Scienze della Formazione e Marketing e Comunicazione sono i più ricercati. Possiamo dire che le figure più richieste sono gli Ingegneri, i quali si inseriscono principalmente in aziende del settore metalmeccanico presenti nel Nord Italia. Vediamo meglio quali sono i requisiti generali richiesti ai neolaureati, quale tipologia contrattuale viene loro proposta e da quali zone d’Italia provengono maggiormente le offerte.


Requisiti

I requisiti essenziali e comuni a tutte le offerte sono la conoscenza dei principali sistemi informatici e della lingua inglese. Per quanto riguarda altre competenze, ai giovani neolaureati sono richieste buone capacità di organizzazione, predisposizione al lavoro in team e capacità di problem solving, oltre a ottime competenze relazionali e comunicative. Competenze più specifiche variano poi in base al profilo.

Contratti

Per i neolaureati, sono disponibili non solo degli stage o tirocini formativi, della durata variabile dai 6 ai 12 mesi, ma anche contratti a tempo determinato o indeterminato. Molte aziende offrono un contratto di apprendistato, che ricordiamo si può stipulare solamente ai candidati fino ai 29 anni di età. In alcuni casi, si specifica che la forma contrattuale e il livello di inserimento verranno concordate in fase di colloquio in base al profilo e all’esperienza maturata del candidato. 

Sedi di lavoro

Al momento, le offerte di lavoro si concentrano nel Nord Italia, soprattutto in Lombardia, Veneto ed Emilia Romagna, in città come Milano, Bergamo, Padova e Modena. Al centro Sud, le regioni in cui più sono concentrate offerte di lavoro rivolte a neolaureati sono il Lazio, la Campania e la Puglia.

Alla pagina dedicata alle offerte di lavoro per neolaureati potrete consultare tutte le posizioni aperte e proporre la propria candidatura.

Inoltre ti consiglio:

#1 – Se cerchi un nuovo lavoro, ecco per te il Kit Lavorare Sempre, garantito da Bianco Lavoro per qualità ed efficacia!

#2 – Per avere sempre offerte di lavoro reali e verificate nella tua casella email in linea con le tue esigenze, registrati sulla nostra job board Euspert Bianco Lavoro selezionando la tua zona e categoria di interesse (il servizio è completamente gratuito)



CATEGORIES
TAGS
Share This

COMMENTS