Offerte di lavoro per Infermieri in Italia ed Estero

Se siete interessati ad un lavoro nell’ambito sanitario, numerose sono le offerte per infermieri presenti sul nostro portale. Queste sono sparse su tutto il territorio nazionale con picchi nelle città lombarde, ma numerose sono le possibilità di lavoro anche all’estero. I requisiti indispensabili per esercitare come infermiere sono, ovviamente, primi fra tutti il possesso della Laurea in Scienze Infermieristiche e l’iscrizione all’IPASVI, l’ente pubblico che rappresenta gli infermieri a livello nazionale. Diamo allora uno sguardo generico a quali sono le maggiori opportunità di occupazione per questa categoria professionale.


Partiamo col dire che quelle da parte di società operanti nel settore dei servizi, non sono le uniche offerte di lavoro disponibili. Gli infermieri, oltre che per strutture ospedaliere (cliniche private o residenze per anziani, ad esempio) vengono molto ricercati anche per svolgere attività di cura domiciliari. Non solo, ma gli infermieri si offrono opportunità lavorative anche all’interno di farmacie, parafarmacie ed erboristerie per attività di consulenza alla clientela. In questo caso, ai candidati sono richieste ottime doti comunicative e relazionali e una forte predisposizione ai rapporti interpersonali. Inoltre, ci sono opportunità interessanti anche nei centri vacanza: gli infermieri sono richiesti come accompagnatori per persone diversamente abili. Potrebbe essere questa un’esperienza interessante, non solo dal punto di vista lavorativo.

Per quanto riguarda i contratti, sono sia a tempo determinato che indeterminato, con orari sia part time che full time su turni (diurni e notturni), dal lunedì alla domenica.

Anche per chi è alla ricerca di un lavoro all’estero, interessanti e numerose sono le possibilità nel settore sanitario. Molte agenzie straniere infatti, specializzate nel reclutamento di personale qualificato nel mercato del lavoro internazionale, sono alla ricerca di Infermieri da inserire in cliniche private o case di riposo per anziani in paesi come Inghilterra e Germania. Se siete in possesso dei requisiti richiesti (primo fra tutti, ovviamente, una buona conoscenza della lingua del paese che vi ospiterà) e siete disponibili a lasciare l’Italia per esercitare la vostra professione all’estero, questa potrebbe essere una buona opportunità lavorativa.

Se site interessati a scoprire tutte le posizioni aperte, vi rimandiamo alla pagina sempre aggiornata dedicata alle offerte di lavoro per Infermieri

Inoltre ti consiglio:

#1 – Se cerchi un nuovo lavoro, ecco per te il Kit Lavorare Sempre, garantito da Bianco Lavoro per qualità ed efficacia!

#2 – Per avere sempre offerte di lavoro reali e verificate nella tua casella email in linea con le tue esigenze, registrati sulla nostra job board Euspert Bianco Lavoro selezionando la tua zona e categoria di interesse (il servizio è completamente gratuito)



CATEGORIES
TAGS
Share This

COMMENTS