Offerte di lavoro per Impiegati logistica e magazzino

impiegatiDiverse sono le offerte di lavoro per impiegati logistica e magazzino. Attualmente, le ricerche si concentrano nel Centro Nord Italia, in regioni come Veneto e Lombardia. Queste figure impiegatizie si occupano di tutte quelle attività organizzative, gestionali e strategiche che governano nell’azienda i flussi di materiali e delle relative informazioni, dalle origini presso i fornitori fino alla consegna dei prodotti finiti ai clienti e al servizio post-vendita. A livello operativo, gestiscono i processi riguardanti il movimento delle merci da e verso il magazzino, gli ordini e il controllo dei relativi documenti di trasporto (bolle di accompagnamento, fatture, note di accredito); la registrazione della quantità e del valore delle merci in ingresso ed in uscita; preparazione delle liste di carico (merce pronta a partire); la gestione dei reclami, dei resi e di tutti i movimenti della merce non accompagnati da procedure standard;  la gestione del rapporto giornaliero con i partner logistici e l’esecuzione dell’inventario e monitoraggio delle giacenze di magazzino.


Requisiti e competenze: ai candidati che intendono proporsi per questa posizione è richiesta la conoscenza almeno elementare di una lingua straniera, la capacità di utilizzare software di ufficio e software gestionali di supporto alle attività di organizzazione delle spedizioni e di gestione di magazzino. Per quanto riguarda il titolo di studio, in base ai ruoli viene richiesto o il diploma o la laurea (spesso in ingegneria gestionale).

Ecco alcune offerte attive. A Piacenza, si seleziona un giovane neolaureato in ingegneria logistica o gestionale per il ruolo di Impiegato di Magazzino. La risorsa si occuperà di accettazione, ricevimento merci e gestione delle pratiche di magazzino. È richiesta esperienza almeno annuale nel ruolo, buona conoscenza di Excel e della lingua inglese. In provincia di Verona si cerca un impiegato di logistica/magazzino che si occuperà di contabilità di magazzino, emissione DDT, controllo giacenze, rendicontazione e gestione degli allestimenti.

Gli interessati, possono consultare (aggiornate in tempo reale) tutte le offerte di lavoro per Impiegati logistica e magazzino e proporre la propria candidatura.



 

CATEGORIES
TAGS
Share This

COMMENTS