Offerte di lavoro per Elettricisti in tutta Italia

elettricistaNumerose sono le offerte di lavoro per elettricisti in tutta Italia. L’elettricista è una figura operativa, un operaio o un artigiano, che realizza e posa gli apparati di distribuzione dell’energia elettrica in un sito produttivo (fabbrica, stabilimento, magazzino) o in una abitazione civile. Nello specifico si occupa della realizzazione, installazione, della connessione, il collaudo e la manutenzione di impianti elettrici sia industriali che civili: grandi impianti per le aziende, impianti di controllo, quadri di comando e di regolazione, metrologia, impianti vocali, impianti di comunicazione, impianti di allarme e sorveglianza, elettronica per il tempo libero e altro ancora. Nello svolgimento della sua attività è tenuto a osservare precise disposizioni tecniche e le norme vigenti in materia di sicurezza. Come titolo di studio, è necessaria la licenza media e l’aver frequentato una scuola professionale ma molto è dato comunque dall’esperienza acquisita sul campo. Tra i requisiti, per ovvie ragioni di spostamento, è necessario disporre di un mezzo proprio (o aziendale) per recarsi sul luogo dove svolgere l’intervento ed è anche necessario essere disponibili a eventuali trasferte. Le offerte disponibili per elettricista in Italia sono per lo più per personale esperto e per manutentori di impianti elettrici che si occuperanno prevalentemente di impianti civili e industriali. Facciamo un esempio. Offerta per Elettricista per impianti di sicurezza: si legge nell’ annuncio per che il candidato deve possedere un’esperienza come elettricista su impianti civili e industriali nello specifico settore degli impianti di sicurezza e dovrà avere una buona preparazione tecnica; il possesso di un diploma in ambito elettrico costituisce poi una caratteristica preferenziale. Nella grande maggioranza, il contratto di lavoro offerto è a tempo determinato ma non mancano offerte di lavoro per apprendisti e per professionisti con partita iva. Buona parte delle offerte è concentrata nel Centro Nord Italia, in particolare in Lombardia (offerte presenti per lo più nella città di Milano e Varese) e in Toscana (principalmente nelle città di Firenze e Lucca). Per consultare tutte le posizioni (sempre aggiornate in tempo reale) e candidarsi, vi rimandiamo alle offerte di lavoro Elettricisti


Inoltre ti consiglio:

#1 – Se cerchi un nuovo lavoro, ecco per te il Kit Lavorare Sempre, garantito da Bianco Lavoro per qualità ed efficacia!

#2 – Per avere sempre offerte di lavoro reali e verificate nella tua casella email in linea con le tue esigenze, registrati sulla nostra job board Euspert Bianco Lavoro selezionando la tua zona e categoria di interesse (il servizio è completamente gratuito)



CATEGORIES
TAGS
Share This

COMMENTS