Offerte di lavoro per educatore / educatrice in Lombardia ed in Piemonte

In Italia la figura dell'educatore professionale è una professione socio sanitaria riconosciuta che è in possesso sia di laurea di I livello che di abilitazione professionale.


L'ambito operativo dell'educatore professionale è quello delle strutture socio – sanitarie e socio – educative, sia pubbliche che private.

Fra i suoi compiti ci sono:
– servizi per le persone affette da disabilità
– servizi per gli anziani
– servizi per i minori
– azioni di integrazione interculturali
– servizi per le persone disagiate
– azioni in favore della lotta alle dipendenze (alcool, droga, etc).

La figura dell'educatore professionale è molto richiesta sul mercato del lavoro. Gli educatori abilitati trovano immediato sbocco occupazionale, rivestendo posizioni di responsabilità, con retribuzioni di sicuro interesse.

Proprio alla ricerca della figura professionale dell'educatore sono rivolte le due offerte lavorative che seguono, entrambe aperte da agenzie per il lavoro, vere protagoniste del mercato professionale negli ultimi tempi.

Vediamo insieme di cosa si tratta e quali sono i requisiti richiesti per inviare la propria candidatura.

Ricerca di 2 educatrice/educatore professionale a Casale Monferrato

Questa prima offerta di lavoro è presentata da Synergie Italia Spa, agenzia per il lavoro che fa parte dell'omonimo Gruppo multinazionale francese. Synergie Italia Spa opera da oltre trent'anni sul mercato del lavoro, mettendo in comunicazione figure professionali qualificate ed aziende che sono alla ricerca di know how specifici.

Oggi è la filiale di Casale Monferrato di Synergie Italia Spa che apre le selezioni ed è alla ricerca di numero due figura di educatrice/educatore professionale per importante cliente nazionale.

La figura ricercata è in possesso di regolare qualifica professionale ed ha maturato un'esperienza pregressa nello stesso ruolo in contesti strutturati. Inoltre, ha conseguito la laurea in Scienze dell'Educazione.

In considerazione delle mansioni previste, è richiesta grande flessibilità e disponibilità a lavorare su turni. Indispensabile essere automuniti.

Per maggiori informazioni e per inviare la propria candidatura consultare il link:

https://it.euspert.com/offertelavoro/educatore-educatrice-5334276.html

Ricerca educatori professionali a Milano

Anche Archimede SpA è un'agenzia per il lavoro che opera da tanti anni sul territorio ed è specializzata non solo nella selezione del personale ma anche nell'amministrazione e nella gestione delle risorse umane. Ancora una volta, una realtà che fa incontrare le esigenze delle risorse e quelle delle aziende.

Questa volta ricerca su Milano diversi educatori professionali per una importante cooperativa che opera nell'ambito del settore dei servizi.

Precise le caratteristiche che devono possedere i papabili candidati. Innanzitutto la laurea in Scienze dell'Educazione e la precisa disponibilità ad effettuare turni giornalieri, anche notturni o nei giorni festivi. Una precedente e significativa esperienza nella mansione è considerata una caratteristica indispensabile per lo svolgimento delle mansioni specifiche assegnate alle figure professionali.

Completano il profilo del candidato ideale, il domicilio del candidato a Milano o in Provincia e l'essere automuniti per raggiungere autonomamente il posto di lavoro.

E' imprescindibile il possesso dell'abilitazione professionale per poter accedere alle selezioni.

Per maggiori informazioni e per inviare la propria candidatura:
https://it.euspert.com/offertelavoro/educatori-professionali-5334752.html

 

2 educatori in provincia di Monza

Adecco Medical & Science per associazione senza scopo di lucro che si occupa di assistere, educare, riabilitare e reinserire nel tessuto sociale persone sordo/cieche e pluriminorate psicosensoriali, cerca 2 EDUCATORI da inserire presso la sede situata in provincia di Monza.
Le risorse si occuperanno delle attività ricreative, di insegnamento, gioco e comunicazione.

Requisiti richiesti:
– Laurea in Scienze dell’Educazione;
– Esperienza pregressa nella mansione, a contatto con persone con disabilità cognitive;
– Forte motivazione a lavorare con persone con disabilità;
– Disponibilità immediata.

Si segnala che non verranno prese in considerazione candidature senza i requisiti richiesti dall'annuncio.

Orario di Lavoro: Su turni diurni di 6 ore al giorno, distribuiti su 6 giorni la settimana, dal lunedì alla domenica nella fascia oraria dalle ore 7.30 alle ore 21.30 per un totale di 36 ore settimanali.

Si offre un contratto a tempo determinato di 5 mesi.

Inserimento previsto a partire dal 2 aprile.

https://it.euspert.com/offertelavoro/educatore-5335217.html



CATEGORIES
Share This

COMMENTS