Offerte di lavoro per cassieri a Milano

cassieriNella città di Milano sono disponibili numerose offerte di lavoro per cassieri. I principali compiti attribuiti a questa figura sono: effettuare le operazioni di cassa (registrazione delle vendite) utilizzando le apparecchiature per la lettura ottica dei codici a barre e rilasciare la ricevuta di pagamento; controllare la corrispondenza tra gli incassi registrati e quelli effettivamente acquisiti; assistere le operazioni di pagamento tramite POS e carte di credito; provvedere alla consegna del denaro al Supervisore di cassa. Uno dei compiti principali dei cassieri è poi sicuramente quello di fornire assistenza alla clientela, ad esempio, attraverso la verifica dei prezzi, il cambio di denaro, le comunicazioni con altri responsabili e addetti.


Tra i requisiti richiesti per questa mansione, ci sono il saper utilizzare le tecnologie per la registrazione delle merci in uscita e per la riscossione dei pagamenti come, ad esempio, il registratore di cassa e il sistema POS. Indispensabili anche alcune caratteristiche attitudinali quali cortesia, pazienza, buone doti relazionali e attenzione al cliente. In molti casi è richiesta l’esperienza nel ruolo e un titolo di scuola media superiore. 

A Milano, molti negozi sono già alla ricerca di personale aggiuntivo per ricoprire le posizioni mancanti durante il periodo estivo. I settori in cui è più possibile inserirsi è sicuramente quello della grande distribuzione e dei negozi, ma si trovano anche offerte di lavoro per cassieri in hotel e varie strutture ricettive (soprattutto di lusso, nel centro città) e all’interno delle sale slot (lavoro per lo più serale). Il contratto di lavoro può essere si part time che full time, per lo più a tempo determinato.

Per consultare tutte le posizioni (sempre aggiornate in tempo reale) e candidarsi, vi rimandiamo alla pagina dedicata alle offerte di lavoro per Cassieri a Milano.

 



CATEGORIES
TAGS
Share This

COMMENTS