Offerte di lavoro per segretaria a Milano (e resto della Lombardia)

Per chi è alla ricerca di un impiego nel settore impiegatizio, diverse sono le opportunità al momento presenti in Lombardia per addetti alla segreteria. Nello specifico, le figure professionali più ricercati sono quelle di Assistente di direzione, Segretaria di ricevimento e Segretaria di produzione. La maggior parte delle offerte attualmente disponibili si concentrano nella zona di Milano e Varese, in aziende attive per lo più nel settore metalmeccanico, farmaceutico e tessile. La tipologia contrattuale prevalente è quella a tempo determinato. Diamo uno sguardo ai profili ricercati dalle aziende e alle mansioni loro assegnate.


Le offerte sono rivolte principalmente a candidati in possesso di un diploma. La laurea, ad indirizzo umanistico, non è sempre un elemento indispensabile. Per alcune posizioni, i candidati devono essere completamente autonomi nello svolgimento delle mansioni loro assegnate e diventa quindi necessario l’aver maturato una significativa esperienza nel ruolo. Sono presenti però anche possibilità di inserimento per neo-diplomati alla prima esperienza, che seguiranno un periodo iniziale di formazione. Affidabilità, precisione, buone doti organizzative e gestionali sono le caratteristiche principali che devono avere i candidati e vengono segnalate in ogni offerta. In alcuni casi, si deve essere in possesso anche di competenze amministrative, di base o specifiche, in relazione alla posizione da ricoprire.

Per quanto riguarda le competenze linguistiche, la lingua inglese è sempre richiesta, con un livello buono o ottimo. Anche altre lingue, quali tedesco, francese, russo e spagnolo, sono necessarie per le figure professionali che si occupano di gestire i rapporti aziendali con il mercato estero.

Mansioni

Le principali mansioni che svolgeranno i candidati selezionati sono: gestione delle telefonate, appuntamenti, corrispondenza, accoglienza clienti, gestione archivio, contatto clienti e fornitori. Operazioni afferenti all’amministrazione di base (compilazione della prima nota), attività di back office, gestione ordini e inserimento dati sono poi le attività che svolgeranno gli aspiranti addetti alla segreteria commerciale.

Alla pagina dedicata alle offerte di lavoro per addetti alla segreteria in Lombardia è possibile consultare tutte le posizioni aperte e candidarsi.



CATEGORIES
Share This

COMMENTS