Offerte di lavoro nell’IT. Quasi 300 in Lombardia, 170 in Emilia

Il settore dell’Information Technology è sempre alla ricerca di nuove figure. Su Bianco Lavoro sono presenti centinaia di offerte di lavoro attinenti alle più svariate professioni dell'informatica. Sono più di 270 le figure richieste solo in Lombardia e altri 170 posti risultano vacanti in Emilia Romagna. Ma decine di posizioni sono aperte anche nel Lazio ed in molte altre regioni. Più di 80 offerte vantano una possibilità di contratto a tempo indeterminato, anche se va detto che, causa la struttura dell’odierno mercato del lavoro,  la maggior parte delle  posizioni aperte risultano si riferiscono o a posizioni  temporanee o a contratti per i quali va ancora definita la tipologia.


Le figure più ricercate sono solitamente quelle riguardanti i sistemisti, a vari livelli, e quelle degli sviluppatori in Html o Java (a titolo di esempio). Sono solitamente posizioni per cui è richiesta un’esperienza piuttosto concreta, possibilmente in contesti simili a quello per il quale si andrà a lavorare, nel caso si venisse assunti.  Altre figure sono i programmatori, categoria endemicamente molto vasta, ma non mancano le offerte nel campo della creatività, che spesso si incrociano con quelle del settore marketing e comunicazione, come ad esempio grafici web developer.

Il consiglio, data la complessità dell’offerta, in questi casi è sempre quello di “prendere bene la mira”. Con tutta probabilità, se si è ad esempio dei programmatori, salvo casi risulteranno vane le candidature ad offerte per programmatori che non siano strettamente attinenti al campo in cui si è lavorato (o si sta lavorando). Essendo un ambiente molto settoriale, è meglio candidarsi per un numero di offerte minore, ma studiare molto bene la propria candidatura , in modo da redigere una presentazione perfetta e, ancor prima, identificare esattamente il settore di competenza nel quale si ha una maggiore possibilità di essere presi in considerazione.

Inoltre ti consiglio:

#1 – Se cerchi un nuovo lavoro, ecco per te il Kit Lavorare Sempre, garantito da Bianco Lavoro per qualità ed efficacia!

#2 – Per avere sempre offerte di lavoro reali e verificate nella tua casella email in linea con le tue esigenze, registrati sulla nostra job board Euspert Bianco Lavoro selezionando la tua zona e categoria di interesse (il servizio è completamente gratuito)



CATEGORIES
TAGS
Share This

COMMENTS