Lavorare in Lidl, offerte per commessi, addetti vendita e capi area

Lidl, catena tedesca di supermercati discount oggi in forte espansione in Italia, seleziona nuovo personale da inserire nei propri punti vendita su tutto il territorio nazionale. Le figure più richieste all’interno dei supermercati sono quelle di commessi, addetti alle vendite e Capi area. L’azienda ricerca giovani diplomati e laureati che vogliono intraprendere una carriera all’interno del settore della grande distribuzione o personale che abbia già maturato esperienza nell’ambito. Vediamo più nel dettaglio quali sono i profili delle figure ricercate.


Commesso/a Specializzato: la figura collabora con il management di Filiale alla gestione economica e commerciale di un punto vendita, e garantisce la migliore conduzione del negozio in assenza del Responsabile di Filiale. Nello specifico il ruolo prevede l’applicazione delle direttive aziendali e l’ottemperanza alle norme di sicurezza ed igiene negli ambienti di lavoro, attraverso la pianificazione ed organizzazione delle attività operative (assistenza al cliente, ordine e controllo delle merci, gestione amministrativa). Si richiede laurea o diploma di scuola superiore ed esperienza in settori analoghi. Completano il profilo flessibilità negli orari, attitudine al problem solving e orientamento al cliente.

Addetto/a Vendite: si occupa dell’attività di rifornimento della merce, della predisposizione e gestione degli articoli promozionali, della gestione della cassa, dell’assistenza al cliente, della sistemazione e della pulizia dei locali. Attraverso il suo lavoro quotidiano e insieme al management, l’Addetto/a Vendite partecipa alla conduzione ottimale del punto vendita. Si richiede diploma di maturità, orientamento al cliente, attitudine al lavoro di squadra e flessibilità d’orario. Completano il profilo affidabilità, senso di responsabilità, passione per il commercio e ottime doti comunicative.

Retail Manager/Capo Area: è un responsabile di zona che gestisce 4/6 punti vendita con un organico di 50/70 persone circa. Nello specifico, è responsabile della gestione economica e commerciale dei punti vendita, supervisiona la corretta applicazione delle direttive aziendali e delle norme di sicurezza ed igiene negli ambienti di lavoro, coordina le attività del personale dipendente, dirige il processo di selezione e pianifica interventi formativi ad hoc per i propri collaboratori. Risponde funzionalmente ad un Coordinatore Regionale Vendite. L’azienda è alla ricerca di giovani con formazione universitaria ad indirizzo preferibilmente economico con 2/3 anni di esperienza in ruoli di responsabilità che prevedano il coordinamento e la gestione di risorse umane. Costituisce titolo preferenziale la conoscenza della lingua tedesca.

Per consultare meglio le posizioni disponibili, vi rimandiamo alla pagina dedicata alle offerte di lavoro di Lidl.



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