Offerte di lavoro nei supermercati Coop: capi reparto e farmacisti

Coop Italia, la più grande catena italiana nel mercato della distribuzione di prodotti di largo consumo, è alla ricerca di diverse figure professionali da inserire in vari punti vendita distribuiti sul territorio modenese, piemontese e nell’area di Ancona. Le ricerche in corso, appartengono tutte alla categoria Grande Distribuzione – Negozi e personale operaio. Nello specifico, vengono ricercati dottori farmacisti per i corner salute, e diversi capi reparto di ipermercato. Di seguito, descriviamo in breve i profili delle figure ricercate e i requisiti richiesti dall’azienda.


Per quanto riguarda la ricerca di farmacisti, il ruolo prevede il supporto ai consumatori nel momento dell’acquisto di SOP e OTC, oltre che la gestione degli spazi e delle merceologie presenti nel Corner Salute. La ricerca è rivolta a Dottori Farmacisti regolarmente iscritti all’Albo professionale. Capacità di relazione, cortesia, attenzione al cliente, disponibilità agli orari di punto vendita costituiscono elementi preferenziali. La ricerca è effettuata per gli ipermercati di Chieri e della provincia di Verbania, e nella zona di Ancona  per Coop Adriatica. Le altre figure ricercate, sono tutti dei capi reparto di ipermercato, per le quali è richiesta un’esperienza maturata in GDO o esercizi commerciali. Nella sezione alimentare, Coop è alla ricerca di un Capo reparto gastronomia e cucina, un Capo reparto macelleria e di un Capo reparto salumi latticini e surgelati. In questi casi, il candidato ideale deve essere in grado di agire in un contesto operativo e di pianificare e organizzare le attività, è dotato di leadership e spirito commerciale, è orientato ai risultati economici ed è in grado di gestire autonomamente le risorse umane. Si tratta di un ruolo stimolante e articolato, che comprende la capacità di condurre gruppi di collaboratori, di gestire merci con alta professionalità e nello stesso tempo impegnarsi attivamente in area vendita per offrire il miglior servizio ai clienti. È inoltre fondamentale agire nel rispetto delle norme igienico-sanitarie.

Altre due posizioni ricercate sono quelle del Capo reparto – sezioni hobby tempo libero e Capo reparto tessile abbigliamento. Entrambi saranno responsabili della gestione del personale e delle risorse a loro affidate, hanno obiettivi legati alle vendite, alla produttività, alla marginalità di reparto, garantiscono il miglior servizio al consumatore attraverso il presidio puntuale della tenuta dell’area di vendita e la gestione delle merci. Infine, l’azienda ricerca un Capo reparto di ipermercato – reparto casse, che abbia maturato una significativa esperienza nella gestione di gruppi complessi, sia per numerica che dal punto di vista della organizzazione del lavoro su turni, che sia capace di agire in un contesto strutturato e di pianificare le attività ed i flussi di comunicazione da e verso la clientela. Il candidato ideale ha un’ottima dimestichezza con i sistemi informatici ed è in grado di assicurare il rispetto delle norme e delle procedure relative ai flussi di cassa e alla chiusura fiscale.

Per conoscere nel dettaglio le offerte pubblicate e candidarsi, vi riportiamo alla pagina dedicata alle offerte di lavoro Coop

 



CATEGORIES
Share This

COMMENTS