Offerte di lavoro legali e pulite

Spesso ce lo chiedono: cosa significa Bianco Lavoro? O ancora: Cosa è un Bianco Lavoro?


Su questo portale abbiamo intrapreso la strada di ospitare solo offerte di lavoro legali e garantite.

Cosa significa? Significa che su Bianco Lavoro non troverete mai offerte per multilevel illegali, offerte anonime (tutte le offerte riportano esattamente la ragione sociale dell’azienda, che abbiamo verificato prima della pubblicazione dell’offerta), offerte inserite da fantomatiche aziende con account hotmail o yahoo, offerte discriminatorie per età, razza, sesso o religione, offerte discriminatorie di qualsiasi genere, offerte di telelavoro che poi vi offriranno di acquistare un kit per iniziare a lavorare, corsi mascherati da offerte di lavoro, etc…

Come facciamo? Investiamo sulla qualità, controlliamo le offerte inserite dalle aziende una per una, eliminando le offerte illegali e contattando l’inserzionista in caso di dubbi o semplici imprecisioni da correggere. Lo Staff di Bianco Lavoro è composto non solo da informatici ed esperti in comunicazione online, ma soprattutto da Esperti in Politiche del Lavoro e delle Risorse Umane.

Perchè ci impegnamo per questo? Il web è pieno di siti di annunci lavoro in cui essendo le pubblicazioni non controllate da esperti del settore, vi si trova di tutto e di più…  Abbiamo voluto creare uno spazio in cui chi è nella delicata situazione di cercare un nuovo lavoro, abbia come minimo le garanzie di legge, fino ad arrivare alle cosidette garanzie etiche.

Queste nostre operazioni di trasparenza e sostegno alle inserzioni pulite hanno un vantaggio per:

  • Candidati: hanno garanzia che degli esperti del settore lavoro controllano e scremano gli annunci e possono candidarsi con serenità ad offerte serie pubblicate da aziende ed agenzie serie
  • Aziende ed agenzie per il lavoro: hanno garanzia di non vedere pubblicate le loro offerte in listoni di spam delle offerte di lavoro, in mezzo ad offerte per non meglio identificate opportunità per diventare milionari, telelavoro da 9000 euro al mese confezionando perline, pseudo imprenditori che cercano segretarie disponibili (le Iene ci hanno fatto scoprire anche questo…).

Ma le  offerte pubblicate su Bianco Lavoro sono tante e certamente qualcosa potrebbe sfuggire, chiediamo quindi agli utenti di segnalare tramite apposito link presente in tutte le offerte di lavoro, ogni eventuale offerta non conforme o dubbia o anche eventuali esperienze negative risultanti da contatti presi a seguito di candidatura (per negative intendiamo che ci siano stati degli illeciti e non semplicemente che non si sia stati assunti o si sia state trattati con sufficienza…).

Con l’aiuto di tutti possiamo contribuire a creare e diffondere una cultura dell’offerta di lavoro pulita sempre più efficace e proficua!

 

Sei un’azienda che offre buone offerte offerte di lavoro? Registrati e pubblicale subito



CATEGORIES
Share This

COMMENTS