Offerte di lavoro Ingegnere meccanico Modena e provincia

ingegnere meccanicoNumerose sono le offerte di lavoro per Ingegneri meccanici presenti a Modena e provincia. Gli ingegneri meccanici sono figure professionali che si occupano della progettazione, sviluppo, stima e produzione di macchine ed impianti di ogni tipo, come macchine utensili, impianti di produzione complessi, macchinari agricoli, mezzi di trasporto su rotaia, impianti di depurazione, apparecchiature utilizzate nella meccanica di precisione. In base alle singole specializzazioni professionali, gli ingegneri meccanici si occupano anche di sviluppo, assicurazione della qualità, prove operative, valutazioni, produzione e assistenza. Queste figure svolgono prevalentemente la loro attività nelle industrie meccaniche che si occupano della costruzione di macchinari e impianti e negli studi tecnici, e vengono inseriti anche nei reparti di manutenzione delle aziende meccaniche e talvolta negli uffici pubblici.


Tra i requisiti indispensabili, ovviamente la laurea in Ingegneria meccanica, anche se per alcune posizioni di Progettista meccanico è sufficiente il diploma di perito meccanico e una solida esperienza lavorativa nel ruolo; la conoscenza della lingua inglese e, in alcuni casi, la conoscenza di una seconda lingua straniera; esperienza nel ruolo; ottima conoscenza del programma autocad 2d e 3d.

Per questa professione, la maggior parte delle offerte di lavoro a Modena e provincia offrono un contratto a tempo indeterminato direttamente con l’azienda. Il rapporto di lavoro è quasi sempre di carattere full time. Molte delle risorse ricercate lavoreranno nel settore automazione industriale e all’interno degli uffici ricerca e sviluppo delle aziende.

Per consultare tutte le posizioni (sempre aggiornate in tempo reale) e candidarsi, vi rimandiamo alle offerte di lavoro per Ingegneri Meccanici Modena e provincia



 

CATEGORIES
TAGS
Share This

COMMENTS