Offerte di lavoro in hotel in tutta Italia

lavoro in hotelNumerose sono le offerte di lavoro in hotel disponibili in questo periodo in tutta Italia. Diverse sono le figure ricercate, ma tra i profili più richiesti al momento ci sono quelli di receptionist presso hotel di lusso, sia diurni che notturni, hostess di sala, addetti alle pulizie, facchini e personale addetto alla ristorazione (barman, cuochi e camerieri). Le offerte si concentrano nel Centro-Nord Italia, in particolare in Lombardia, Veneto, Emilia Romagna e Toscana, e molte di queste provengono da strutture ricettive di lusso posizionate nei centri storici delle città.


Facciamo alcuni esempi di offerte. Un’agenzia per il lavoro sta selezionando per realtà ricettiva di lusso con sede a Milano Centro, un/una Receptionist. Ai candidati è richiesto il diploma di scuola alberghiera e/o Laurea ad indirizzo turistico, indispensabile un’esperienza maturata all’estero presso strutture ricettive, presenza ordinata e curata, residenza nei limitrofi del luogo di lavoro, ottima conoscenza della lingua inglese e di una seconda lingua (preferibilmente russo e/o cinese). E’, inoltre, preferibile la conoscenza del gestionale Opera. Per un hotel del centro storico di Firenze, si cerca invece un addetto alla caffetteria con ottima conoscenza della lingua inglese. Si tratta questo di un lavoro stagionale (disponibilità immediata e fino a novembre), full time su turni dal lunedì alla domenica.

I contratti di lavoro offerti da agenzie e hotel sono per la quasi totalità a tempo determinato o in somministrazione, con rapporti sia full-time che part-time. Per quanto i riguarda i candidati invece, dovranno essere disponibili a lavorare su turni a rotazione, festivi compresi, conoscere una o più lingue straniere ed essere in possesso di un titolo di studio inerente l’attività da svolgere (per lo più istituto alberghiero o equivalente).

Gli interessati, possono consultare (aggiornate in tempo reale) tutte le offerte di lavoro in hotel in tutta Italia e proporre la propria candidatura.



 

CATEGORIES
TAGS
Share This

COMMENTS