Offerte di lavoro in Capgemini: professionisti IT ed esperti in Business

Capgemini, uno dei principali fornitori mondiali di servizi di consulenza, tecnologia e outsourcing, seleziona in tutta Italia diversi profili professionali. Le offerte sono rivolte a figure molto specifiche, per lo più a professionisti dell’Information Technology e di strategie di Business che siano in possesso di laurea e con un’ottima conoscenza della lingua inglese. I candidati selezionati potranno essere inseriti presso clienti dell’azienda per fornire loro consulenza in vari ambiti. Vediamo di seguito alcune delle figure ricercate dall’azienda e come fare per potersi candidare.


SAP PP Consultant: il ruolo prevede il coinvolgimento in progetti complessi presso i principali clienti dell’azienda finalizzati all’implementazione, customizzazione e roll out di soluzioni ERP attraverso  raccolta ed analisi dei Requisiti Utente, supporto alla realizzazione dei relativi Studi di Fattibilità, analisi e modellazione dei Processi di Business “As-Is” e “To-Be”, redazione di documenti di Business Blueprint, redazione delle Specifiche Tecnico-Funzionali, configurazione SAP, gestione Team di lavoro. Il candidato ideale dovrà soddisfare i seguenti requisiti: esperienza di almeno 4-5 anni sul modulo PP (Production Planning) di SAP, buone esperienza di processi logistici e produttivi sopratutto MRP, SOP e Production processes, capacità di curare in autonomia l’analisi funzionale, tecnica, customizing della soluzione sui moduli Production Planning.

Life Insurance Expert: il candidato ideale ha maturato un’esperienza da 2 a 5 anni in primarie società di consulenza o compagnie di assicurazione acquisendo competenze sul core business Vita (gestione del portafoglio, liquidazioni vita), ha autonomia nelle fasi di raccolta dei requisiti, analisi funzionale, supporto al test utente e supporto al project management office, in particolare: partecipazione ad iniziative di Business Process Reengineering nell’ambito di importanti progetti di trasformazione di processi e sistemi core Vita per compagnie di assicurazione, project management office, analisi dei requisiti, analisi funzionali e di processo, integrazione di nuove funzionalità e adeguamenti normativi, supporto utente nelle fasi di certificazione dei processi e delle nuove funzionalità realizzate.

Analyst Programmers – Java: il candidato ideale deve avere maturato almeno due anni di esperienza nella realizzazione di applicazioni web con tecnologia JEE, preferibilmente con l’utilizzo intensivo di database, deve aver già lavorato all’interno di gruppi strutturati e deve essere in grado di leggere e scrivere documentazione tecnica. Il candidato deve infine essere in grado di rapportarsi con figure tecniche del cliente ed essere disponibile a trasferte, occupandosi di: analisi tecnica e sviluppo Java/web, supporto al disegno delle architetture applicative.

Banking Processes Consultants: consulenti con 2/3 anni di esperienza lavorativa maturata presso primarie Società di Consulenza in ambito Banking. Le figure ricercate si occuperanno di analisi e revisione di processi in area operations o commerciale presso primari istituti bancari clienti dell’azienda attraverso: analisi e disegno di processi, descrizione di esigenze e opportunità di miglioramento offerte dall’innovazione tecnologica e di processo, collaborazione nella stesura di documenti di proposta di soluzioni efficaci, pianificazione delle attività e preparazione di stato avanzamento lavori.

Per conoscere nel dettaglio tutte le offerte pubblicate e candidarsi, vi riportiamo alla pagina dedicata alle offerte di lavoro di Capgemini Italia S.p.a.

Inoltre ti consiglio:

#1 – Se cerchi un nuovo lavoro, ecco per te il Kit Lavorare Sempre, garantito da Bianco Lavoro per qualità ed efficacia!

#2 – Per avere sempre offerte di lavoro reali e verificate nella tua casella email in linea con le tue esigenze, registrati sulla nostra job board Euspert Bianco Lavoro selezionando la tua zona e categoria di interesse (il servizio è completamente gratuito)




CATEGORIES
Share This

COMMENTS