Offerte di lavoro e stage in Arval

Arval, società del gruppo bancario BNP Paribas, leader nel noleggio auto a lungo termine e nella gestione di flotte aziendali, seleziona diverse figure professionali per la sede di Milano e Firenze. L’azienda offre opportunità per profili commerciali e la possibilità di effettuare stage all’interno dei vari uffici. Per tutte le posizioni, è richiesta la dimestichezza con i più comuni applicativi informatici, la conoscenza della lingua inglese e l’interesse per il settore delle automotive. Vediamo alcune delle offerte pubblicate e come fare per candidarsi.


Truck Solutions Sales Specialist: la risorsa, interfacciandosi trasversalmente con le divisioni Commerciali, contribuisce a stabilire relazioni durature con i clienti sviluppando soluzioni innovative e complesse. Nello specifico si occuperà di: intercettare le novità e le tendenze del mercato per strutturare proposte tecnico/operative e commerciali; elaborare offerte complesse dal punto di vista tecnico basandosi sulle mission delle aziende clienti; affiancare la forza vendite in visita presso i clienti per presentare le soluzioni create. Il candidato ideale è laureato, preferibilmente in materie economiche, ha maturato almeno 2 anni di esperienza nella vendita di servizi alle imprese. E’ necessaria la conoscenza del mercato dei Veicoli Commerciali e degli elementi tecnici di base del prodotto.

Commerciale interno: la risorsa assicura lo sviluppo di una relazione stabile e duratura con il cliente, attuando strategie rivolte alla sua fidelizzazione e soddisfazione. Attraverso la gestione telefonica della clientela, monitorando e analizzando lo stato di parco dei veicoli assegnato, si relaziona efficacemente con i diversi interlocutori, è proattivo nel comprenderne le esigenze e garantisce che il servizio offerto sia in linea con le loro aspettative e con gli obiettivi della Direzione. Ha inoltre cura di redigere la reportistica di sua competenza e di aggiornare i relativi applicativi informatici. Il candidato ideale è un laureato, preferibilmente in materie economiche, che ha maturato anche una breve esperienza nella vendita di servizi alle imprese.

Stage Marketing Intelligence Analyst: la risorsa, all’interno del team di riferimento e interfacciandosi con le diverse direzioni aziendali supporterà il team dedicato all’area di Marketing Intelligence. Nello specifico si occuperà di: consolidamento di dati di mercato, analisi dei trend di settore e costruzione di report; profilazione, analisi dei competitors e benchmark; ricerche di mercato, quali/quantitative su target specifici; analisi di nuovi prodotti/servizi immessi sul mercato o già esistenti e supporto nelle ricerche; analisi sul portafoglio clienti; elaborazione di materiali a supporto della forza vendita. Il candidato ideale è un neolaureato in materie economiche che ha maturato una breve esperienza analoga in contesti strutturati.

Stage Service Quality Support: la risorsa, inserita nella divisione Service Quality, collaborerà alle attività legate alla Governance di Qualità di Arval.  Nello specifico, in riferimento al Customer Feedback System, fornirà supporto nelle attività di: implementazione di survey sui target Client/Driver/Fornitori partecipando all’interpretazione dei risultati; realizzazione di indagini di soddisfazione dei Driver per clienti specifici in supporto alla Direzione Sales; attività di analisi e monitoraggio di stock e flussi di processo in supporto al reparto Customer Care; preparazione di reportistica strutturata in ambito Complaint Management. Il candidato ideale è un neolaureato, preferibilmente in Economia, Ricerche di Mercato o Statistica.

Altre posizioni di stage: stage ufficio gare, stage servizio post vendita, stage acquisizione clienti.

Per conoscere nel dettaglio tutte le offerte pubblicate e candidarsi, vi riportiamo alla pagina dedicata alle offerte di lavoro di Arval Service Lease Italia S.p.A.



CATEGORIES
TAGS
Share This

COMMENTS