Offerte di lavoro e stage: gli annunci dalle aziende più virtuose

Tante nuove opportunità di stage e carriera presso importanti aziende a livello nazionale ed internazionale. Uno sguardo agli ultimi annunci a riguardo.

In un mondo dove anche le offerte di lavoro passano principalmente attraverso il web, proponiamo di seguito alcuni interessanti annunci di lavoro e di stage che, potrebbero essere utili a molti utenti. Vediamo di cosa si tratta e cosa offrono queste aziende.


Lavoro Voghera

Offerte di lavoro e di stage: il web diventa il più importante canale di ricerca

Il web è ormai diventato il più importante canale per cercare lavoro ed anche opportunità di stage e formazione in azienda. Se anni fa, molti non sapevano neanche cosa fosse il web, considerandolo una sorta di “canale alieno”, oggi si assiste ad un vero e proprio riscatto. Tutto è web e tecnologia. Anche la domanda e l’offerta di lavoro passa attraverso il web che, diventa il canale più importante ed efficace per la ricerca di nuove opportunità professionali. Tuttavia, bisogna stare attenti. Non tutti gli annunci presenti sul web, arrivano da aziende serie e sicure. Oggi, vi proponiamo di seguito alcuni annunci che provengono da network di aziende serie della Repubblica degli Stagisti che, si compone di aziende virtuose con un eccellente comportamento etico nei confronti dei dipendenti e degli stagisti.

DedaGroup lavora con noi: le posizioni aperte

La DedaGroup è un’importante attore nel ambito dell’Information Technoogy “Made in Italy” con headquarter a Trento. Azienda che si occupa dello sviluppo di percorsi di innovazione dei suoi clienti, sempre aggiornata sui cambiamenti tecnologici e digitali che, caratterizzano la nostra epoca. Attualmente la DedaGroup ha aperto le selezioni per la nuova edizione della Digital Academy. Si tratta di un progetto nato nel 2017 con l’obiettivo di promuovere l’introduzione nell’azienda di nuove figure junior che, verranno formate interamente in azienda.

  • Sul territorio di Milano si ricerca un laureato in Ingegneria o Economia che, ricoprirà il ruolo di business analyst. Previsti 550 euro mensili con l’aggiunta di buoni pasto.
  • Sul territorio di Trento si ricerca uno stagista, il quale andrà a progettare, sviluppare e testare software con diverse funzioni applicative. Anche in questo caso previsto un rimborso spesa mensile di 550 euro.

L’azienda DedaGroup garantisce una continuità di carriera ed assunzioni al 90% dopo il periodo di stage.

Irideos lavora con noi: opportunità lavorative e stage

Irideos è un’importante e rilevante azienda italiana che, offre supporto ad aziende e pubbliche amministrazioni, nel loro percorso di trasformazione digitale. L’azienda offre opportunità lavorative e di stage finalizzate ad assunzioni. Nello specifico si ricercano sul territorio di Milano:

  • Un diplomato da inserire nel team che si occupa della gestione dei task riguardo l’attivazione e disattivazione delle linee cliente ed anche del troubleshooting relative alle problematiche della rete di accesso. Previsto un rimborso di 500 euro al mese più buoni pasto.
  • Opportunità di stage su Milano, nell’area Cyber Security – Controllo. Si tratta di un tirocinio come analista di processo per quel che riguarda le attività di mappatura dei processi di Business Process reengineering. Previsto un rimborso spese pari a 600 euro al mese più buoni pasto.

Opportunità di lavoro dalla Bosch

Offerte interessanti arrivano anche dalla Bosch, azienda numero uno nel settore dell’elettronica che, solo in Italia conta quasi 6 mila dipendenti. Azienda attiva in tutto il mondo che, da 125 anni associa il suo marchio alla tecnologia ed invenzioni pioneristiche che hanno scritto parte della storia.

  • L’azienda, per la sede di Cremona è alla ricerca di uno stagista laureato in Ingegneria gestionale o Economia che vada a ricoprire il ruolo di Project manager.

Per gli stagisti in Bosch si precede un’indennità mensile variabile. Infatti, offerti 550 euro mensili per i diplomati e laureati alla triennale; 750 euro al mese più benefit per i laureati quinquennali o con master di vario tipo.

Opportunità di stage con Marsh

La Marsh è un’azienda operativa in campo intermediazione assicurativa e gestione del rischio, con sede primaria a New York ed altre sedi sparse per il mondo. A Milano l’azienda ricerca tirocinanti.

  • Aperte le selezioni a Milano per i laureati in Ingegneria, Matematica, Giurisprudenza e materie economiche. I candidati ideali hanno interesse nell’area del risk management, ottima e fluente conoscenza della lingua inglese e preferibilmente anche di una seconda lingua. Chi sarà selezionato entrerà a far parte del Graduate Programme, ossia un programma rivolto ai neolaureati o laureandi che vogliono intraprendere una carriera nell’intermediazione assicurativa e consulenza strategica del rischio.
  • Sempre su Milano l’azienda ricerca un’altra figura, ossia quella di un laureato in ambito umanistico, da inserire come supporto e sostegno per il team HR.

La Marsh offre un rimborso spese mensile di 800 euro da sommare ai buoni pasto di 7 euro e laptop aziendale. Le percentuali di assunzione a termine degli stage è alta, pari ad un 78% ed 88%.

Opportunità di stage con Aon

Opportunità per stage aperte anche con Aon. Si tratta del primo gruppo in Italia ed anche nel mondo, attivo nella consulenza delle risorse umane e dei rischi, all’interno dell’intermediazione assicurativa.

  • Aon è alla ricerca per la sede di Genova, di un laureato nell’ambito giuridico. Questo sarà introdotto in un tirocinio come Professional services specialist. Tra i requisiti fondamentali: buona capacità di organizzazione del lavoro, ottima conoscenza dell’inglese e dell’informatica, capacità di lavorare in un team e buone competenze comunicative.

Ai tirocinanti è offerto un rimborso spese mensile di 700 euro più buoni pasto di 6.50 euro ogni giorno e laptop aziendale. Aumento fino a 900 euro al mese nel caso in cui il tirocinio è prorogato per altri 6 mesi. Al termine degli stage, generalmente l’azienda avanza offerte di lavoro in una percentuale pari al 60%.

Opportunità di carriera con la Danone

Infine, proponiamo le opportunità di stage con la famosa azienda alimentare a livello globale, ossia la Danone. L’azienda è presente su circa 130 Paesi diventando una tra le più importanti nel settore alimentare. Si selezionano stagisti in particolare a Milano

  • Selezione di uno stagista a Milano, da inserire nell’ufficio Produzione e qualità. Richiesta la laurea in Scienze e Tecnologie Alimentari con conoscenze del sistema di qualità e della lingua inglese.

Il rimborso mensile messo a disposizione dell’azienda è di 750 euro. La possibilità di essere assunti in maniera definitiva dopo il termine dello stage è notevole, pari ad una percentuale dell’89%.




CATEGORIES
Share This