Punto Fotovoltaico cerca 60 affiliati nel settore fotovoltaico

Si chiama Punto Fotovoltaico ed è uno degli operatori italiani più qualificati ad operare nel settore della distribuzione di sistemi fotovoltaici e per il risparmio energetico, contando – attraverso il modello del franchising – su oltre 50 negozi, 150 collaboratori diretti, decine di installatori e progettisti esterni. Considerando che la società vorrebbe almeno raddoppiare i propri affiliati entro la fine del prossimo anno, val la pena cercare di tracciare un rapido profilo aziendale, e comprendere in che modo sia possibile candidarsi a ricoprire una delle posizioni aperte.


Chi è e come opera Punto Fotovoltaico

L’operatività di Punto Fotovoltaico si poggia attraverso il modello del franchising, con ogni affiliato che dispone di una vetrina e di una serie di risorse particolarmente qualificate, che con cortesia, efficienza e competenza possano fornire le risposte adeguate a coloro che hanno bisogno di informazioni e di consulenza sul risparmio energetico, sul fotovoltaico e in generale sul tema dell’efficienza energetica della propria abitazione o della propria azienda.

Ogni affiliato opera attraverso 2 progettisti, 4 installatori e 3 agenti. Ne consegue che il team di ogni punto vendita è formato da una decina di risorse umane, ognuna caratterizzata dai principali elementi che vengono richiesti dal management aziendale: spirito imprenditoriale, capacità di gestione e organizzazione commerciale, cultura del servizio al cliente, capacità dialettica e relazionale, entusiasmo.

Le dichiarazioni del management di Punto Fotovoltaico

Il management societario ha spiegato le ragioni dello sviluppo della propria compagine, e le aspettative sul fronte occupazionale, su un recente approfondimento comparso sulle pagine di Italia Oggi. “Il negozio” – esordisce Tommaso Lascaro, fondatore e presidente di Punto Fotovoltaico – “è gestito da un imprenditore locale che riceve supporto, formazione e assistenza direttamente dalla casa madre e sul territorio diventa un punto di aggregazione di interessi, prima di tutto quelli degli installatori e dei tecnici. Punto Fotovoltaico non opera in concorrenza con gli installatori locali, proprio perché non è un installatore di impianti. Noi siamo sistemisti specializzati nel risparmio energetico e, ovviamente, nel fotovoltaico, con l’ambizione di rendere queste tecnologie accessibili a tutti”.

Gli fa eco Roberto Alonge, che di Punto Fotovoltaico è direttore delle vendite: “novità assoluta di quest’anno, è l’apertura di quattro negozi di proprietà, quindi flagship store, per andare direttamente su alcune piazze selezionate per potenzialità e concorrenzialità. Un modo per testare sul campo le strategie commerciali prima di applicarle a tutta la rete”.

Candidarsi

La società è raggiungibile online attraverso il portale puntofotovoltaico.it. Tuttavia, per le candidature è preferibile predisporre una lettera di presentazione e di motivazione da inviare all’indirizzo email info@puntofotovoltaico.it, unitamente a un curriculum vitae dettagliato, e aggiornato con l’autorizzazione al trattamento dei dati personali.

Inoltre ti consiglio:

#1 – Se cerchi un nuovo lavoro, ecco per te il Kit Lavorare Sempre, garantito da Bianco Lavoro per qualità ed efficacia!

#2 – Per avere sempre offerte di lavoro reali e verificate nella tua casella email in linea con le tue esigenze, registrati sulla nostra job board Euspert Bianco Lavoro selezionando la tua zona e categoria di interesse (il servizio è completamente gratuito)




CATEGORIES
Share This

COMMENTS