Occupazione: opportunità dal mondo del noleggio

Cresce da parte delle imprese l’attenzione verso le flotte aziendali, con interesse crescente verso il mondo del noleggio tanto lanciare campagne per l'occupazione. Vediamo le opportunità lavorative in questo ambito

Cresce da parte delle imprese l’attenzione verso le flotte aziendali, con interesse crescente verso il mondo del noleggio. Ecco perché le principali case automobilistiche internazionali cambiano rotta nell’approccio al cliente e guardano al segmento business come a una nuova opportunità di sviluppo. E’ così anche per le aziende interessate a veicoli commerciali, tanto che la tendenza in corso di fa traino per l’occupazione. I big del noleggio, come il portale Giffi Noleggi, hanno lanciato campagne di assunzioni importanti.


Noleggio

Giffi Noleggi, il portale che trasforma il noleggio dei veicoli commerciali

Che si tratti di pulmini, piattaforme aeree, furgoni, la risposta per ogni esigenza di carattere commerciale è offerta da alcuni anni da Giffi Noleggi. L’azienda in pochi anni si è affermata sul territorio nazionale come riferimento specializzato per il noleggio di piattaforme aeree, furgoni, mezzi movimento terra, carrelli elevatori, sollevatori telescopici e compattatori stradali. Nata da un’idea di Francesco Giffi, prende forma nel 2000 per arrivare oggi a contare sedi da Bologna a Roma, da Giulianova ad Avezzano. Si tratta di un’azienda moderna e innovativa, in continua espansione. Tra le prime in Italia a consentire il noleggio di veicoli a uso commerciale anche on line, con un semplice click.

Il noleggio traina l’occupazione

Proprio la crescita aziendale si traduce costantemente nella ricerca di nuovo personale da impiegare presso le sedi che Giffi Noleggi continua ad aprire sul territorio nazionale. Lazio, Abruzzo ed Emilia Romagna sono i principali territori di riferimento. Grande attenzione all’esperienza maturata nel settore, le risorse umane impegnate presso questa azienda devono dimostrare una grande passione per il proprio lavoro, serietà e dinamismo. Tre le ricerche di personale a oggi in corso:

  • Operatore di sede Giulianova – Teramo;
  • Operatore di Sede Terni;
  • Operatore di Sede Perugia.

E’ possibile presentare la propria candidatura on linealla pagina dedicata, dove sono indicate anche le caratteristiche ricercate per singolo profilo occupazionale.

Il processo di selezione

Per entrare a far parte del team Giffi è necessario compilare l’apposito form previsto dalla procedura on line. Gli operatori addetti alla selezione delle risorse umane, poi, provvederanno ad analizzare i curricula arrivati e a contattare le persone più in linea con le esigenze aziendali. A questo punto ci sarà un incontro in sede che offrirà l’occasione di una conoscenza reciproca. Più di un colloquio, quindi, un vero e proprio momento per conoscersi e valutarsi reciprocamente. In seguito a questo ultimo step, i candidati selezionati riceveranno dall’azienda una proposta lavorativa. Alla firma saranno a tutti gli effetti membri della grande famiglia di Giffi Noleggi.

Noleggio, occupazione in crescita in Emilia Romagna

L’opportunità lavorativa offerta da Giffi Noleggi è in linea con il quadro dell’economia dell’Emilia Romagna tracciato, proprio in questi giorni, dalla Camera di Commercio della Romagna. Tra i settori che crescono più e meglio, tra i diversi comparti produttivi locali, c’è proprio quello “noleggio, agenzie viaggio e servizi alle imprese”. In particolare, fanno registrare nel 2017 un incremento del 7,8 per cento rispetto alle performance dell’anno precedente. Al primo posto, però, si conferma il comparto dei Servizi di alloggio e ristorazione che conta quasi il 27 per cento del totale degli addetti e cresce, anno su anno, del 9,6 per cento.



CATEGORIES
TAGS
Share This

COMMENTS