Nuvola Rosa: corsi gratuiti per ragazze su materie tecnico-scientifiche

Nuvola Rosa organizza corsi gratuiti per ragazze amanti della tecnologia dal 19 al 21 maggio a Milano. da oggi le pre-iscrizioni.

Si aprono oggi le pre-iscrizioni ai corsi gratuiti di Nuvola Rosa, il progetto nato per aiutare le ragazze a intraprendere percorsi tecnico-scientifici e che si svolgerà quest’anno a Milano dal 19 al 21 maggio 2015. All’iniziativa possono partecipare un totale di 1.500 ragazze provenienti non solo da tutta Italia, ma dai Paesi di tutto il mondo, dai 17 ai 24 anni.


nuvola-rosa

image by Rido

Nuvola Rosa è organizzato da Microsoft, ASUS, Aviva e Accenture ed altri partner, con il supporto del Dipartimento per le Pari Opportunità, l’Agenzia per l’Italia Digitale ed Il Ministero per l’Istruzione, Università e Ricerca. L’obiettivo è quello di aiutare le giovani donne ad avvicinarsi al mondo della tecnologia: “Nuvola Rosa nasce infatti dalla consapevolezza che intraprendere percorsi tecnico-scientifici e acquisire competenze digitali significhi assicurare alle giovani donne un più rapido accesso al mondo del lavoro, garantendo di conseguenza un’equa presenza di genere nell’industria, nell’economia, nella politica e nella vita sociale attiva”.

Nuvola Rosa: corsi gratuiti per ragazze su materie tecnico-scientifiche, alcune informazioni

Sono decine i corsi a disposizione delle ragazze in modalità completamente gratuita e avranno come oggetto temi molto diversi, che spaziano dal cloud computing allo sviluppo di applicazioni, dai Big Data al coding, dal digital marketing ai social media, fino alle nuove competenze utili per approcciare la professione forense nell’era dei media sociali. Durante queste tre giornate dedicate al mondo della tecnologia, si potrà inoltre entrare in contatto con le aziende che promuovono l’iniziativa e che offrono opportunità di stage e di mentorship.

Dove. Dopo il successo delle precedenti edizioni, a Firenze e a Roma, quest’anno l’iniziativa si terrà a Milano. Nello specifico, gli incontri si terranno presso l’Università Commerciale Luigi Bocconi, l’Università degli Studi di Milano, l’ Università degli Studi Milano-Bicocca e il Politecnico di Milano dal 19 al 21 maggio.

Come iscriversi. Le ragazze interessate potranno effettuare la pre-iscrizione online compilando un form disponibile da oggi in italiano e inglese. per avere in anteprima le informazioni su tutti i corsi ed essere aggiornata su tutti gli eventi in programma.




CATEGORIES
Share This

COMMENTS