Nuove soluzioni per trovare lavoro: Jobyourlife.com

Trovare lavoro online è attualmente la soluzione preferita per chi è in cerca di una nuova occupazione.

Tra febbraio 2013 e dicembre 2014 sono stati pubblicati oltre 700mila annunci di lavoro sui classici siti web per trovare lavoro che permettono di inoltrare candidature libere. In questo panorama si ritaglia un ruolo diverso un sito che permette alle aziende di cercare attivamente candidati geolocalizzando i profili professionali. Succede sulla piattaforma innovativa per chi cerca lavoro Jobyourlife.com, dove per la prima volta viene invertito il processo di ricerca del personale facendo in modo che siano direttamente le aziende a contattare i candidati.


Siti-per-trovare-lavoro-1024x878

Il Google dei CV per trovare lavoro

C’è chi lo definisce il “Google dei CV”, altri parlano di “rivoluzione copernicana del recruiting”, ma il modo migliore per scoprire come funziona Jobyourlife e iscriversi gratuitamente alla piattaforma attraverso una procedura di registrazione rapida e guidata.
Interfaccia intuitiva, gli step necessari per poter descrivere esperienze professionali, formative e competenze, la bio in un tweet per raccontare le proprie qualità in 140 caratteri ma soprattutto la possibilità di indicare le città in cui si desidera lavorare.
Su Jobyourlife se da un lato chi cerca personale riesce a contattare direttamente chi possiede i requisiti desiderati, dall’altro il candidato riceve offerte di lavoro mirate nei luoghi preferiti, in base alle proprie competenze, senza la frustrazione di dover consultare pagine di annunci di lavoro spesso non allineati alle proprie caratteristiche.

Il colloquio di lavoro nella mia città

L’approccio per trovare lavoro è decisamente innovativo e finalmente trasforma il network in uno strumento concreto per mettere in evidenza il proprio curriculum aumentando le possibilità di accedere a un colloquio di lavoro nella propria città una volta contattati dall’azienda.
Non a caso ne ha parlato la più autorevole rivista di economia statunitense, Forbes, evidenziandone la visione illuminata e innovativa del suo fondatore Andrea De Spirt: veneto, classe ’89 e un forte spirito imprenditoriale votato al cambiamento.
Visione ampiamente confermata dalla numerosa community di Jobyourlife che ad oggi comprende più di 300mila utenti i cui cv vengono visionati dalle oltre 700 aziende (tra piccole realtà imprenditoriali e grandi gruppi internazionali) che cercano personale sulla piattaforma.
Jobyourlife rappresenta un vero e proprio alleato per chi affida alla rete la propria visibilità, soprattutto in un momento che mette in primo piano la necessità di emergere e rendersi riconoscibili agli occhi di chi cerca personale.



CATEGORIES
Share This

COMMENTS