Nuove offerte professionali da De Longhi

De Longhi, uno dei brand italiani più noti nel settore delle nuove tecnologie di consumo, sta cercando di inserire all’interno delle proprie strutture alcune risorse umane che possano ampliare il proprio organico. Andiamo quindi a vedere quali sono le professionalità maggiormente ricercate, e in che modo sia possibile avanzare la propria candidatura.


Area Ricerca e Sviluppo

Nell’area Ricerca e Sviluppo la società ricerca dei progettisti meccanici, dei progettisti elettronici, dei project leader, degli specialisti di laboratorio. In particolare, per quanto riguarda il progettista meccanico, il candidato ideale ha un'età compresa tra i 28 e i 32 anni, una laurea /diploma ad indirizzo informatico o elettronico e un’esperienza pregressa di almeno 2-3 anni come progettista firmware, maturata in aziende operanti nel campo dell’elettronica di medio – grandi dimensioni, ha sviluppato utilizzando C e Assembly per microcontrollori su sistemi embedded, curando anche la parte HW. Una buona conoscenza della lingua inglese, precisione, autonomia, capacità di lavorare in team completano il profilo.ed abilità nell’utilizzo dei sistemi applicativi di office oltre che una buona conoscenza della lingua inglese. Precisione, autonomia, capacità di lavorare in team completano il profilo.

 

Al project leader sono invece richieste un'età indicativamente compresa tra i 28 e i 35 anni, una laurea in ingegneria meccanica ed esperienza (almeno 3 anni) in ambito progettazione, sviluppo prodotto. Per il progettista meccanico, il candidato ideale ha un'età indicativamente compresa tra i 24 e i 30 anni, una laurea in ingegneria meccanica ed esperienza di progettazione 3D (CATIA) in aziende di produzione prodotto finito. Ha una buona esperienza nella modellazione e dimensionamento di materiali plastici e metallici unita ad una buona sensibilità delle implicazioni nella realizzazione degli stampi e in produzione. Si richiedono forti doti di analisi e di sintesi, flessibilità operativa e spirito di squadra. Buon inglese e disponibilità a trasferte, anche frequenti, completano il profilo.
Infine, si ricercano specialisti di laboratorio per ricerca e sviluppo prodotto: in questo caso il candidato ideale ha un'età indicativamente compresa tra i 27 e i 35 anni, un diploma tecnico (meccanico, elettrotecnico, elettrico) ed una specifica esperienza in ambito laboratorio/ricerca e sviluppo maturata in aziende del settore elettrodomestico e/o riscaldamento. Concretezza ed autonomia operativa, unitamente alla conoscenza della lingua inglese, completano il profilo.

Sistemi informativi

Nell’area dei sistemi informativi la società ricerca addetti appartenenti alle categorie protette, automation IT specialist, cad manager. Per l’addetto ai sistemi informativi appartenente alle categorie protette, il candidato ideale ha un titolo di studio ad indirizzo informatico o gestionale. Costituiscono titolo preferenziale, ma non essenziale, esperienze maturate in aziende e settori affini e la conoscenza della lingua inglese. Completano il profilo predisposizione al lavoro di squadra ed alla relazione, spirito di iniziativa. La ricerca è rivolta a persone tutelate dalla Legge n.68 del 12 marzo 1999.
Per quanto riguarda il ruolo di automation IT specialist, il  candidato ideale possiede laurea in Informatica, o ingegneria Informatica, o Ingegneria Gestionale. Ha maturato esperienza in ambienti produttivi strutturati, conoscendo le logiche e le tecnologie della produzione industriale. Ha comprovata esperienza in amministrazione di server, programmazione in .Net, Visual Basic con ambiente di sviluppo Visual Studio, Lab View, ha dimestichezza di logiche di funzionamento di sistemi di fabbrica (PC-PLC- apparecchiature di controllo), infrastrutture di rete, sviluppo e realizzazione sistemi basati su SQL Server, reti TCP/IP, bus di campo, sistemi virtuali e relativa amministrazione (Microsoft HYPER-V, VMWARE). Il lavoro si sviluppa su turni alternati settimanalmente. Si richiede disponibilità per brevi trasferte anche internazionali.
Per il ruolo di cad manager si cercano candidati con una laurea in ingegneria o informatica, esperienza in ruoli analoghi strutturati o in uffici tecnici e di progettazione, con conoscenza profonda delle logiche e delle tecniche della progettazione CAD in dipartimenti R&D di prodotto. Il profilo del candidato ideale conosce i principali sistemi CAD con un focus primario su Catia, sa operare in ambienti internazionali, ha ottime doti relazionali e negoziali. È indispensabile una buona conoscenza dell’Inglese e la disponibilità ed effettuare trasferte internazionali.

Altri ruoli

Oltre ai ruoli di cui sopra, la società cerca un product manager nell’area marketing, un junior logistic controller nella direzione pianificazione e controllo e nell’ufficio controllo di gestione logistica, uno specialista di bilancio consolidato nella direzione amministrativa (ufficio bilanci), un manutentore di stampi junior nel servizio stampi e attrezzeria,  un responsabile della qualità e uno specialista nel controllo qualità dei processi nell’area quality.

Candidarsi

Per potersi candidare vi consigliamo di consultare questa pagina delle ricerche in corso presso De Longhi. Qui sarà possibile prendere visione del dettaglio di ogni singola posizione e, quindi, procedere alla candidatura diretta. Sarà inoltre possibile inviare una propria candidatura spontanea, qualora le posizioni espresse non siano rispondenti alle vostre esigenze di crescita professionale.



CATEGORIES
Share This

COMMENTS