NTT DATA lavora con noi, selezione giovani per Talent Camp

NTT DATA seleziona giovani per il Big Data analysis Talent Camp, formazione e stage retribuito in azienda. Ecco come candidarsi.

Vi piacerebbe lavorare in NTT DATA? L’azienda giapponese che fornisce servizi e soluzioni IT a livello globale seleziona giovani laureati interessati a partecipare al Big Data analysis Talent Camp il prossimo dicembre. Il percorso prevede formazione in aula e stage in azienda, con retribuzione fino a 1.000 euro. Ecco tutte le informazioni sul programma e come candidarsi.


NTT DATA lavora con noi

NTT DATA, profilo aziendale

NTT DATA è la sesta società IT a livello mondiale e fornisce servizi professionali di valore, dalla consulenza allo sviluppo dei sistemi, fino all’outsourcing. L’azienda ha sede in Giappone, a Tokyo e opera in oltre 50 Paesi. NTT DATA inizia nel 1967 la sua attività come business unit del gruppo NTT, per diventare società autonoma nel 1988 e quotarsi in borsa nel 1995. Impiega 100.000 professionisti in tutto il mondo, di cui quasi 2.600 solo in Italia. Il fatturato dell’anno 2015-2016 si è attestato a 13,5 miliardi di dollari (dati di maggio 2016).

NTT DATA, attiva in Italia dal 1968, fornisce servizi e soluzioni IT diversificati nei seguenti settori: Automotive, Servizi bancari e finanziari, Energia e Utilities, Assicurativo, Manufacturing, Media e Intrattenimento, Pubblica Amministrazione, Retail, Telecomunicazioni, Trasporto e Logistica. NTT DATA Italia è guidata da Walter Ruffinoni (AD), Manager Italiano con un passato in Value Team, società successivamente inglobata nel gruppo NTT stesso. Nel 2016 l’azienda si è posizionata al 5° posto nel FinTech rankings stillato dalla American Banker, Bank Technology News e IDC Financial Insights, guadagnando cinque posizioni sull’anno precedente.

Lavorare in NTT DATA

Lavorare in NTT DATA significa inserirsi in una realtà in cui gli elementi della cultura giapponese si sposano con quelli europei, creando un ambiente multiculturale, dove perfezione, tecnologia, collaborazione si amalgamano perfettamente.

L’azienda investe nella crescita delle persone per formare professionisti di eccellenza, attraverso percorsi formativi personalizzati ed esperienze lavorative sfidanti, che valorizzano le potenzialità individuali, promuovendo lo sviluppo di competenze tecnologiche, relazionali e manageriali.

Lavorare in NTT DATA è necessario avere il coraggio di immaginare soluzioni creative e affrontare sfide tecnologiche. Parliamo infatti del sesto player mondiale nell’ambito dei servizi IT, che lavora con tecnologie emergenti quali Cloud, BYOD, Smart Energy Mobility e Mobile applications. Lavorando in NTT DATA, queste sono le tematiche che affronterete quotidianamente ed entreranno nel vostro bagaglio professionale.

Big Data analysis Talent Camp

Il Talent Camp è un percorso di formazione con borsa di studio rivolto a giovani laureati fortemente interessati al mondo dell’informatica e che desiderano trasformare la loro passione in professione. Rappresenta quindi una grande occasione per intraprendere una carriera professionale nel settore ICT come BIG DATA Analyst, professionista nell’analisi ed interpretazione di dati. Il percorso si svolge grazie al supporto di ELIS Corporate School.

Programma

Il percorso formativo inizierà l’11 dicembre 2017 e avrà la durata di 5 mesi così suddivisi:

  • 2 mesi di formazione in aula a Roma
  • 3 mesi in azienda, sede Milano o Roma

L’intero percorso è retribuito secondo i seguenti criteri:

  • € 800 al mese + buoni pasto per laureati triennali
  • € 1000 al mese + buoni pasto per laureati specialistici

Temi didattici:

  • Programmazione Java v.8
  • Spark
  • Kafka
  • Cassandra
  • Scrum
  • Soft Skills: team working, business speaking, comunicazione efficace

Al termine del periodo formativo NTT DATA Italia offrirà alle candidature più interessanti l’inserimento in Azienda.

Requisiti

  • Laurea Triennale o Magistrale in Informatica, Ing. Informatica, Ing. Matematica
  • Laurea Magistrale in Matematica, Fisica, Statistica, Ing. Telecomunicazioni, Ing. Elettronica, Ing. Biomedica
  • Buona conoscenza della lingua inglese, scritta e parlata
  • Età massima: 28 anni

Selezioni

  • colloquio conoscitivo, test di logica in ELIS
  • selezione direttamente con i responsabili di NTT DATA

Come candidarsi

Per candidarsi occorre compilare entro il 30 novembre il modulo online disponibile alla pagina web di ELIS dedicata al Talent Camp, e allegare il CV. Per consultare invece tutte le opportunità in azienda, vi rimandiamo direttamente alla pagina NTT DATA lavora con noi, con la possibilità anche di inviare una candidatura spontanea.

Inoltre ti consiglio:

#1 – Se cerchi un nuovo lavoro, ecco per te il Kit Lavorare Sempre, garantito da Bianco Lavoro per qualità ed efficacia!

#2 – Per avere sempre offerte di lavoro reali e verificate nella tua casella email in linea con le tue esigenze, registrati sulla nostra job board Euspert Bianco Lavoro selezionando la tua zona e categoria di interesse (il servizio è completamente gratuito)



CATEGORIES
TAGS
Share This

COMMENTS