Nasce “Labor TV”, la tele della Cisl dedicata al lavoro

Grazie all’avvento della tv satellitare, si stanno moltiplicando le opportunità degli operatori di fare ingresso nel sistema della comunicazione televisiva, attraverso la creazione di reti specifiche e tematiche, puntando su un segmento ben definito di telespettatori potenziali, piuttosto che sul largo pubblico delle reti generaliste. E così ne approfitta anche la Cisl, il sindacato cattolico, che lancia la sua Labor TV, dedicata ai temi del lavoro e del sociale.


Piuttosto indicativa è poi la data di inizio delle trasmissioni, il primo di maggio, festa dedicata al mondo del lavoro.

Labor TV, per l’occasione, sarà collegata con Roma, per seguire le celebrazioni per la beatificazione di Papa Giovanni Paolo II, in ciò confermando la sua vocazione cattolica, e in collegamento ci saranno anche l’economista Giuseppe De Rita, e il conduttore giornalista Gianni Minoli.

Le trasmissioni di Labor TV saranno visibili in alcune regioni d’Italia, sulla piattaforma satellitare di Sky.

Faranno parte del progetto numerose associazioni di riferimento al sindacato della Cisl e gran parte dei format sarà mandato in onda dagli studi di Roma della sede della Cisl, con l’uso delle moderne tecnologie ad alta definizione per le immagini

Un progetto, dunque, che mira ad avvicinare il pubblico alle tematiche del lavoro e del sociale.



CATEGORIES
TAGS
Share This

COMMENTS