Motori di Ricerca Lavoro

Ho deciso di scrivere questo post sul Blog, per parlare dei Motori di Ricerca Lavoro e magari dare anche un po’ di indicazioni e consigli su quali utilizzare.

I Motori di Ricerca Lavoro rientrano nella categoria dei Motori Verticali, specializzati cioè in un settore specifico (in questo caso “lavoro”, ne esistono poi di specializzati in “immobili”, “auto” etc…).

Essi si comportanto come i grandi motori di ricerca che ben conosciamo (Google, Yahoo, Virgilio, etc..): scansionano la rete ed indicizzano i risulati. La differenza è che i Motori di Ricerca Lavoro scansionano solo i portali con offerte di lavoro. Attraverso le funzioni “search” interne è poi possibile ricercare oppurtunità di lavoro per “parola chiave”, categoria o luogo di lavoro.

I Motori di Ricerca lavoro sono utilissimi in molte occasioni, ad esempio cercando opportunità di lavoro in una determinata zona, è sufficiente digitare il nome della città, della provincia o della regione, per visualizzare in ordine solitamente cronologico tutte le offerte “pescate” dai più importanti portali lavoro o direttamente dai siti delle aziende e delle agenzie.

In Italia i Motori di Ricerca Lavoro più utilizzati ed efficienti sono:

Buona Ricerca….

Inoltre ti consiglio:

#1 – Se cerchi un nuovo lavoro, usufruisci del Kit Lavorare Sempre  (usa il nostro codice sconto: BLP112) garantito da Bianco Lavoro per qualità ed efficacia!

#2 – Per avere sempre offerte di lavoro reali e verificate in linea con le tue esigenze, fai le tue ricerche e registrati su Euspert Italia.

 

Ti è piaciuto l’articolo? Vota Ok oppure No. Grazie Mille! Puoi votare le mie notizie anche in questa pagina.
CATEGORIES
TAGS
Share This

COMMENTS

Wordpress (0)