Mondadori lavora con noi, stage settore editoria

Stage settore editoria: le opportunità in Mondadori per neo laureati in discipline economiche, umanistiche o in marketing.

Se siete alla ricerca di un stage nel settore dell’editoria e del giornalismo, oggi vi segnaliamo le opportunità all’interno del Gruppo Mondadori, tra le principali società europee nel settore editoriale. Gli stage attualmente disponibili prevedono per il tirocinante un rimborso spese mensile e la possibilità di usufruire della mensa aziendale. La sede di lavoro è Segrate, in provincia di Milano, e gli inserimenti sono previsti per aprile/maggio. Se il vostro obiettivo è dunque quello di lavorare nell’editoria, ecco le opportunità in Mondadori per inserirsi nel settore.

Le offerte di stage in Mondadori

stage settore editoriaEcco in dettaglio le ricerche in corso:

#Stage Marketing Abbonamenti: richiesta laurea in economia aziendale o marketing, buona conoscenza dell’applicativo Office (in particolare Excel e Power Point) e un buon livello della lingua inglese. Il/la tirocinante, inserito/a nella divisione abbonamenti di Press-di, in affiancamento al tutor aziendale, avrà la possibilità di imparare a gestire: tutte le fasi del processo, successive all’acquisizione di un nuovo Editore, per la gestione degli abbonamenti di periodici e quotidiani (contrattualistica, offerte di abbonamento, comunicazione, presentazioni ad hoc, ..); le attività relative alla gestione di nuovi progetti (presentazioni per i clienti, offerte ad hoc, coordinamento con grafici, stampatori, ..). e quelle relative agli inserti pubblicitari personalizzati.

#Stage Analisi Marketing – E-Commerce: supporta il team commerciale nelle attività di analisi andamento vendita prodotti su piattaforma e-commerce, costruzione reportistica sell-out e confronti con i dati Gfk, analisi concorrenza e benchmark (italia ed estero), sviluppo clientela per iniziative speciali, inserimento ordini . Stage rivolto a laureati in discipline economiche, preferibilmente con orientamento/specializzazione sul marketing digitale.

#Stage Ufficio Stampa: il profilo ricercato avrà modo di affiancare il team dell’ufficio stampa in tutte le attività tipiche della funzione. In particolare, si occuperà di: predisposizione di comunicati stampa, preparazione della rassegna stampa, gestione dei rapporti con i media, i giornalisti e gli autori e gestione dei social network, attività di recall e mailing list, attività di back office di ufficio stampa, collaborazione all’organizzazione di eventi e presentazioni. Richiesta laurea in discipline umanistiche.

Candidature

Alla pagina Mondadori lavora con noi potete inviare la vostra candidatura per una delle opportunità di stage settore editoria.